Bimbi felici a bordo: c’e’ Squok!
Immagine di proprietà di Costa Crociere S.p.A. – Tutti i diritti riservati
Squok Club – Costa Luminosa
Avete il catalogo Costa Crociere in casa, lo sfogliate regolarmente, vorreste partire per la vostra prima crociera ma … temete che vostro figlio si possa annoiare? Avete paura che non troverà coetanei a bordo e che di fatto non vi permetterà di godere pienamente una meritata vacanza?
Dimenticate, anzi abbandonate questi timori! Se una nave Costa riesce generalmente a stupire un adulto, immaginate un bimbo! In tutte le navi della flotta attualmente in servizio esiste il CostaLand! Un’isola dedicata ai vostri figli, con giochi, attività di animazione, sport e tanti nuovi amici. Il tutto sotto il costante controllo e coordinamento di animatori dedicati esclusivamente a loro, i vostri figli!
Immagine di proprietà di Costa Crociere S.p.A. – Tutti i diritti riservati
Lido Squok – Costa Deliziosa
Il CostaLand si prenderà cura di tutti gli ospiti dai 3 ai 17 anni, facendo loro vivere una vacanza su misura. Per tutta la durata della crociera verranno proposte attività di animazione in gruppo strutturata in base alle diverse età degli ospiti presenti a bordo.
CostaLand si compone di 4 Club differenti, tutti gratuiti, uno per ogni fascia di età.
Per i più piccoli:
Mini Club (3-6 anni) con assistenza;
Maxi Club (7-11 anni) con assisteza.
I due Club hanno spazi dedicati – gli Squok Club – e su molte navi anche piccole piscine riservate. Sono aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00; la sera dalle 21:00 alle 23:30. Sempre con un’assistenza continua degli animatori. Su richiesta il servizio può anche essere esteso fino alla 1:30 con un servizio di baby sitting collettivo al Club ed anche durante le eventuali escursioni a terra dei genitori.
I bambini saranno impegnati in tantissime attività come, ad esempio, tornei sportivi, giochi in piscina, sfilate in costume, gare di ballo, di canto, disegno ed ancora giochi educativi, in collaborazione con il WWF, per conoscere gli animali del mare.
Saranno anche protagonisti di appuntamenti culinari, come ad esempio, quello della merenda pomeridiana, con focaccia, torte, pasticcini, cioccolata calda. Ed ancora, la sera, party a tema per concludere in allegria una giornata intensa e ricca di divertimento!
Per partecipare al club i bambini devono aver compiuto i 3 anni di età, essere autosufficienti e non usare il pannolino.
Immagine di proprietà di Costa Crociere S.p.A. – Tutti i diritti riservati
Squok Club – Costa Serena
Per i più grandi, invece, il CostaLand ha riservato altri due Club dedicati:
Teen Junior (12-14 anni);
Teen Club (15-17 anni).
Sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30; la sera dalle 21:30 alle 00:30 (01:30 per il Teen Club). Pensati per consentire ai più grandi di entrare in contatto fin da subito con nuovi amici per trascorrere in compagnia l’intera vacanza. Tante le attività di gruppo a loro dedicate: lezioni di ballo; tornei sportivi; body painting; party in piscina con bagno di mezzanotte; giochi in discoteca; elezione Miss e Mr Teen. Ed ancora, la sera, le speciali cene a tema, da quella Spagnola con paella e tapas a quella Messicana, con tacos e tortillas.
Come non ricordare, poi, il nuovissimo mondo PlayStation Entertainment? Grazie alla partnership con Sony Computer Entertainment Italia, a bordo di tutte le navi social games con console PS2, organizzati insieme agli animatori.
Immagine di proprietà di Costa Crociere S.p.A. – Tutti i diritti riservati
Lido Squok – Costa Serena
Attenzioni particolari vengono riservate anche a tavola: su tutte le navi, infatti, sono disponibili speciali menu equilibrati a loro dedicati, sia a pranzo che a cena. E per i più piccoli la cucina può preparare – accordandosi preventivamente con il maitre del ristorante – piatti su misura (passati di verdura, minestrine, ecc…).
Per i bambini sotto i 3 anni non è prevista assistenza o animazione. Tuttavia, in questo caso, si avrà diritto alla priorità d’imbarco. A bordo inoltre, su richiesta tramite la propria agenzia viaggi, sono disponibili culle e lettini, vaschette da bagno, scalda-biberon in cabine e seggioloni.
Per poter usufruire del CostaLand il primo giorno di crociera, i bambini e i loro accompagnatori, sono invitati a teatro per la riunione informativa con gli animatori e Squok, la mascotte dei Club.
Dal MondoCosta, il canale YouTube di Costa Crociere