Royal Princess: svelati nuovi dettagli sulla prossima Ammiraglia Princess.

Sarà perché è la prima nave a nascere da un progetto evoluto che ha introdotto diverse innovazioni progettuali e scelte estetiche all’avanguardia; sarà per le sue dimensioni importanti (141.000 tonnellate di stazza lorda per circa 3.600 passeggeri), che la rendono di un 20% più grande rispetto a tutte le altre unità della flotta Princess; sarà per la sua passerella in vetro sul mare, sospesa a 39 metri di altezza e protesa per 8 metri oltre la fiancata; o per le sue ampie balconate di poppa; od i suoi 24.000 mq di spazi pubblici; od ancora per i progetti delle cabine, l’80% delle quali avranno il balcone e che prevederanno diverse novità come, ad esempio, maggiori dimensioni delle docce, speciali materassi per il massimo comfort, testiere dei letti imbottiti e tv a cristalli liquidi più grandi; fatto è che c’è grande curiosità ed attesa per la nuova Ammiraglia della flotta Princess: Royal Princess.

.

.

Attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, le vendite della sua prima stagione crocieristica, che prenderà il via ad inizio estate 2013, sono aperte da pochi giorni e il suo viaggio inaugurale, con partenza il 16 giugno 2013 da Southampton, è già quasi sold out.

In occasione del Seatrade Cruise Shipping Convention di Miami, la Compagnia ha rivelato maggiori dettagli sulla prossima Ammiraglia, la terza ad indossare i panni di “Royal”.

.

.

Totalmente rinnovate le scelte estetiche rispetto alle altre unità della flotta, sarà una nave particolarmente elegante e contemporanea, a cominciare dalle tante aree di ristorazione disponibili, alcune delle quali rappresentano una novità assoluta per l’offerta Princess.

.

.

Royal Princess sarà dotata di tre principali ristoranti – Symphony, Allegro e Concerto – nell’ambito dei quali sono stati pensati alcuni spazi esclusivi ed unici, come ad esempio:

  • la Cantina: un’area circolare privata, che potrà ospitare fino a 12 ospiti e che sarà interamente circondata da pareti di vetro allestite all’interno con bottiglie di vino, pensata per occasioni particolari o feste private ed il cui menu, differente rispetto ai ristoranti tradizionali, costituirà un’esperienza enogastronomica di indubbio valore.
.
.
  • Chef Table Lumiere: situato all’interno della sala Concerto, questo spazio offrirà un’esperienza culinaria molto suggestiva, portando l’ospite in una nuova dimensione, grazie a morbide curve di pareti completamente rivestite da una cortina di luci che avvolgeranno un elegante tavolo di cristallo e garantiranno massima privacy ed intimità.
.
.
.
.
.
.

A disposizione degli ospiti, inoltre:

  • l’Horizon Court Buffet: completamente ridefinito e con una capacità doppia rispetto allo standard delle altre navi della flotta, potrà ospitare fino a 900 ospiti nella sala interna ed oltre 350 all’esterno, sul ponte aperto, affacciato sul mare.
.
.

Dotato di maggiori stazioni, offrirà quotidianamente ricette internazionali ed includerà una sezione dedicata alla cucina asiatica ed una ai piatti mediterranei, con pasta cucinata al momento ed un’ampia scelta di insalate.
Inoltre, una speciale area per gli amanti del sonno garantirà loro, per la prima colazione, un ricco buffet anche in tarda mattinata.

.

.

  • Sabatini: un ristorante alla carta dedicato ai sapori mediterranei, con particolare attenzione alle specialità toscane.
    Arredato elegantemente con elementi in vetro, marmo, legno e dettagli a specchio, il fulcro del nuovo spazio sarà rappresentato da una fornitissima selezione di vini italiani, alcuni dei quali particolarmente prestigiosi e ricercati.
.
.

Ed ancora il Crowne Grill & Wheelhouse bar, un locale con cucina a vista pensato per unire contemporaneamente il piacere di una cena a base di pesce, o carne alla griglia, al divertimento, con spettacoli dal vivo e musica al pianoforte.

.

.

Per i più golosi, infine, una novità assoluta per la Compagnia: l’Horizon Pasticceria Bistro. Un nuovo spazio, sempre aperto e all’interno del quale gli ospiti potranno gustare, durante la giornata ma anche di sera, pasticcini e dolci appena sfornati: dai croissant del mattino, ai biscottini per il tè pomeridiano, ai dolci flambé della sera. Gli ospiti avranno in questo luogo anche la possibilità di ammirare dal vivo i pasticceri di bordo in azione, durante le fasi di preparazione di alcuni dolci e quelle di guarnizione delle torte appena sfornate.

.

.

Nelle prossime settimane, fanno sapere dal quartier generale Princess, verranno svelati nuovi ed ulteriori dettagli della nuova regina Princess.

.

16 giugno 2013: nasce Royal Princess!

.

.

.

Aggiornamento nr.1 – 30/03/2012

.

E’ stato pubblicato il nuovo video promo di Royal Princess

.

.

.

.