Clini: «Le grandi navi continueranno a entrare nella laguna di Venezia» – Rassegna Stampa D.B. Cruise Magazine

Il ministro dell’Ambiente. «L’ipotesi di impedirne l’ingresso era impraticabile e l’abbiamo scartata. Ora dobbiamo ridurre il traffico»

«L’ipotesi di dire alle grandi navi di non entrare più a Venezia è un’ipotesi che abbiamo scartato». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Corrado Clini a Marghera, a margine dell’inaugurazione della mostra sul progetto del Palais Lumière di Pierre Cardin.

«Lo abbiamo detto – ha spiegato Clini – semplicemente perché questa non è una soluzione praticabile. Ora abbiamo bisogno però di una risposta, la più rapida possibile per ridurre progressivamente il traffico e per avere un percorso diverso».

(Ansa)

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.