venerdì, Agosto 28, 2026

Royal Caribbean a NoFrills 2012 con la presentazione del catalogo “Crociere 2013/2014”

In occasione di NoFrills 2012, in programma a Bergamo il 28 e 29 settembre, Royal Caribbean lancia il nuovo catalogo “Crociere 2013/2014”, e presenta le novità 2013 tra cui l’introduzione di Napoli nella rosa dei porti di partenza dall’Italia e l’arrivo di due nuove navi nel Mediterraneo: Liberty of the Seas e Legend of the Seas.

L’appuntamento per tutti gli operatori del settore è allo STAND D10 per scoprire insieme allo staff di Royal Caribbean le proposte del catalogo 2013-2014.

Tra le novità Napoli nuovo home-port dall’Italia dalla quale partirà la favolosa Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom, pronta a regalare ai suoi ospiti fantastiche crociere nel Mediterraneo Occidentale da giugno ad agosto 2013. Un’altra novità sul mercato italiano è l’arrivo di Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision, che sostituirà Mariner of the Seas negli itinerari tra Spagna e Francia in partenza da Genova e Civitavecchia da maggio ad agosto 2013. Nel 2013, saranno 5 i porti di imbarco italiani (Napoli si aggiunge a Civitavecchia, Venezia, Messina e Genova) e 16 i porti di scalo per le flotte Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises per un totale di 617 scali.

“La stagione estiva 2012 si sta concludendo con risultati sopra le aspettative, soprattutto se si considera la crisi economica globale, e si è rivelata determinante per la definizione delle nuove strategie di crescita della compagnia – ha dichiarato Gianni Rotondo, direttore generale di RCL Cruises LTD Italia. “Con l’arrivo di una nave come Liberty of the Seas e l’aggiunta di Napoli come nuovo home-port dall’Italia nel 2013 – prosegue Rotondo – intendiamo intensificare la nostra presenza in Sud Italia consentendo ai crocieristi di visitare un territorio ricco di bellezze culturali e paesaggistiche, come la stessa Napoli. Tutta l’area ha un grande potenziale e avrà un ruolo sempre più strategico nella programmazione di Royal Caribbean nel Mediterraneo.”

A No-Frills la compagnia svelerà anche le nuove partnership per il 2013: la Crociera Nerazzurra, in programma dal 16 al 23 giugno 2013, per tutti i tifosi della squadra, e la Dreamworks Experience a bordo di Liberty of the Seas, per divertirsi in compagnia dei personaggi dei film d’animazione firmati Dreamworks Animation. E dopo il grande successo del 2012, continuano le partnership con Telethon, per il finanziamento di un progetto di ricerca e di tante iniziative di sensibilizzazione, e Carolina Kostner, la campionessa mondiale di pattinaggio sul ghiaccio e nuovamente madrina d’eccezione di Royal Caribbean International.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.

0 0 Voti
Valuta l'articolo
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Meno recenti
Più recenti I più votati
Giungla's Family Junior
14 Settembre 2012 16:47

“…intendiamo intensificare la nostra presenza in Sud Italia consentendo ai crocieristi di visitare un territorio ricco di bellezze culturali e paesaggistiche, come la stessa Napoli. Tutta l’area ha un grande potenziale e avrà un ruolo sempre più strategico nella programmazione di Royal Caribbean nel Mediterraneo.”
Quindi Sign. Rotondo nei prossimi anni se la crescita continua così potrebbe arrivare Oasis of the seas? Ecco la domanda che farei io se potessi. Napoli potrebbe ospitarla, lo spero tanto!!!

Ma nel frattempo mi immergo nel nuovo catalogo per la stagione prossima e sogno!!!
:In-Love: :Heart:

Paola

Editor
Azzurra
14 Settembre 2012 16:52

Io non posso parlare sono di parteeeeee :Wink:
ma posso dire che ne sono strafeliceeeee ??? :Happy-Grin:

Giungla's Family Junior
14 Settembre 2012 18:53

Pure io ne sono strafelice!!!!

:Overjoy: :Overjoy: :Overjoy: :Overjoy:

Paola

3
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commentox
×