Silversea: completo restyling a Palermo per Silver Cloud

Entra negli stabilimenti Fincantieri di Palermo Silver Cloud, nave di ultra-lusso della flotta Silversea, per importanti lavori di ristrutturazione

 

restyling Silver CloudA partire dal prossimo mese di novembre, la nave di ultra-lusso Silver Cloud accoglierà gli ospiti in nuovi ambienti elegantemente ristrutturati e ricchi di numerose migliorie introdotte.

Un importante restyling, da prua a poppa, verrà infatti eseguito durante il mese corrente, in un tempo massimo di circa tre settimane, nel bacino di carenaggio degli stabilimenti Fincantieri di Palermo. Supervisore del progetto e dell’esecuzione dei lavori sarà il rinomato architetto italiano Giacomo Mortola.

L’obiettivo finale è quello di rinnovare completamente l’arredamento della nave, comprese le suite, gli spazi pubblici e le aree di ristoro, al fine di introdurre nuovi ambienti in stile classico contemporaneo.

Per il restyling di Silver Cloud Silversea ha fatto un investimento finanziario significativo per riuscire a garantire ai suoi ospiti la possibilità di sperimentare un rinnovato concetto di lusso ed il grande comfort di navigazione a bordo della nave.

restyling Silver Cloud

Le caratteristiche salienti del progetto di rinnovamento di Silver Cloud includono:

  • Rinnovo degli ambienti pubblici: fin dall’imbarco gli ospiti noteranno una hall completamente rivisitata e animata da una tavolozza di colori dai toni caldi della terra, che saranno ripetuti nella maggior parte delle aree pubbliche della nave grazie anche all’installazione di nuovi tappeti, speciali carte da parati ed opere d’arte nei corridoio, sulle scale ed in numerosi altri luoghi pubblici. A fornire un piacevole contrasto con la principale combinazione di colori della nave sarà il bar principale, che verrà decorato nei toni del verde acqua ed abbinato a nuance neutre del marrone e del beige. Tutti gli arredi saranno sostituiti, così come le moquette, i tendaggi ed i pavimenti in legno per dare alla nave un’impronta più contemporanea. Anche la SPA ed il salone di bellezza subiranno un importante makeover.
  • Migliorie nella ristorazione:
    Le Champagne, l’unico ristorante Relais & Chateaux in mare, sarà completamente aggiornato e trasformato, grazie ad un nuovo design all’ingresso, l’aggiunta di scintillanti e retroilluminate vetrine di vini, nuovi posti a sedere e rinnovati pavimenti in legno, tessuti e tendaggi;
    – Il buffet la Terrazza sarà ristrutturata al fine di creare una nuova area self service e nuovi posti a sedere, compreso un maggior numero di tavoli per due persone;
    – Nuovi tessuti, tendaggi e pavimenti anche per il Ristornate principale, che verrà impreziosito anche da nuovi rivestimenti delle sedie;
    The Grill, con il suo concetto di pranzo interattivo, sarà a breve disponibile anche a bordo di Silver Cloud. L’area esistente a bordo piscina sarà ampliata con ulteriori posti a sedere e con l’installazione di una grande tenda parasole. In questo nuovo ristorante all’aperto, gli ospiti potranno godere di una innovativa esperienza che permetterà di cuocere carni pregiate e pesce fresco su rocce vulcaniche riscaldate e direttamente al tavolo.
  • Nuovi arredi per le suite: divani e sedie saranno aggiornati con nuovi tessuti. Tutti i tappeti, testiere, tende ed arredi, compresi quelli esterni nelle verande, saranno sostituiti. In ogni suite verrà installato un nuovo materasso su misura in esclusiva per Silversea. Il materasso sarà caratterizzato da un sistema individuale a molla con un lato morbido ed uno più rigido che potrà essere invertito in base alle preferenze di ogni ospite. I nuovi letti saranno equipaggiati con soffici lenzuola, federe e copripiumini Pratesi. Tutti i bagni saranno rinnovati con nuova pavimentazione, marmi e con una combinazione vasca più doccia o doccia pluviale che offrirà una rilassante esperienza da centro benessere.
  • Upgrade degli spazi all’aperto: la pista da jogging sarà implementata da nuovi campi in erba sintetica e la zona piscina sarà attrezzata con nuovi mobili.
  • Infine, oltre ad un ricondizionamento e ad una lucidatura dei ponti in teak, alla nave verrà effettuata una revisione approfondita ai sistemi meccanici e di propulsione.