Dieci nuove Longships per Viking River Cruises

Leader mondiale nel settore delle crociere fluvial, Viking River Cruises si prepara a lanciare un piano di espansione senza precedenti nella storia crocieristica

Dopo il recente annuncio dell’accordo raggiunto tra Fincantieri e Viking Ocean Cruises per la costruzione di due ulteriori navi da crociera, oggi la divisione fluviale della Compagnia, Viking River Cruises, ha rivelato di aver piazzato un ordine per ulteriori 10 Longships, portando il numero totale di nuove navi per il prossimo anno a 10 e ad otto quello per il 2014. Il piano di espansione pertanto porterà a superare il record dell’industria crocierista detenuto dalla stessa Viking e raggiunto nel 2012 con l’introduzione di sei nuove navi in una sola stagione. Entro la fine del 2014 la Compagnia vanterà una flotta di 24 nuove navi introdotte in un periodo di soli 3 anni, un ampliamento senza precedenti nel settore delle crociere.

“Il segmento delle crociere fluviali è in rapida crescita, grazie alla curiosità di un pubblico sempre crescente che desidera sperimentare vecchie ed affascinanti destinazioni in una nuova modalità“, ha detto Torstein Hagen, Presidente di Viking River Cruises. “Dopo la risposta estremamente positiva registrata tra i nostri passeggeri nella prima stagione delle nostre rivoluzionarie Longships, siamo lieti di continuare l’espansione della flotta per fronteggiare l’attuale domanda“.

I piani per inaugurare le prime otto Longships Viking del 2013, nell’ambito di una cerimonia simultanea mai realizzata prima, prevedono per fine marzo l’evento inaugurale ad Amsterdam, in Olanda. Le altre due nuove navi, Baldur Viking e Magni Viking, si uniranno alla flotta rispettivamente a fine agosto e a fine settembre. Entrambe salperanno per un tour inaugurale europeo di 15 giorni, da Amsterdam a Budapest e, successivamente, Viking Baldur navigherà lungo il Reno con crociere di otto giorni da Amsterdam a Basilea. Viking Magni, invece, offrirà itinerari di otto giorni lungo il Danubio, da Passau a Budapest. Le otto nuove navi del 2014, infine, percorreranno le rotte europee più popolari ed amate dal pubblico.

Recentemente elette come le migliori unità fluviali del 2012, nell’ambito dei Cruise Critic’s Editors’ Picks Awards, le Longships Viking integrano design e tecnologia d’avanguardia con servizi confortevli che riflettono le preferenze degli utenti e le più moderne tendenze di viaggio. Le nuove caratteristiche delle navi includono una rivoluzionaria terrazza indoor/outdoor Aquavit che reinventa l’esperienza della navigazione portando i suggestivi panorami esterni all’interno dei saloni, grazie a pareti in vetro a tutta altezza che consentono agli ospiti di godere della vista e di cenare “all’aperto”.

Con una capacità massima di 190 passeggeri ospitati in 95 cabine, a bordo delle Longships Viking anche due Explorer Suites, le più grandi suite d’Europa a bordo di navi fluviali, sette Veranda Suites con ampi balconi privati, 39 cabine con gran balcone e 22 con veranda. Un’attenzione anche alla sostenibilità ambientale caratterizza le nuove navi, grazie a pannelli solari e motori ibridi ad alta efficienza energetica ed in grado di ridurre le vibrazioni per un maggior comfort di viaggio.

Le nuove navi saranno costruite presso i cantieri Neptun in Germania, società appartenente al Gruppo Meyer Neptun.

Per ulteriori dettagli: www.vikingrivercruises.com

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]