MSC Crociere partner di Eataly. A bordo di MSC Preziosa il primo Eataly in mare

MSC Preziosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che entrerà in servizio il prossimo mese di marzo, rappresenta una delle navi più attese del 2013. Nel corso dei mesi la Compagnia ha poco a poco rivelato nuovi dettagli circa quella che certamente sarà la più innovativa unità nel Mediterraneo durante la prossima stagione.

L’ultima esclusiva preziosità farà felici i palati più raffinati e renderà omaggio in tutti i mari alla grande cultura gastronomica italiana. La Compagnia ha infatti stretto una nuova partnership con il popolare gruppo torinese delle eccellenze italiane Eataly, che attualmente conta empori e ristoranti in Italia, Stati Uniti e Giappone, per lanciare a bordo di MSC Preziosa il primo Eataly in mare.

Lo spazio che generalmente ospita il ristorante di specialità Tex Mex a bordo delle sorelle di classe Fantasia, su Preziosa sarà caratterizzato da due punti di ristoro del tutto unici: il Ristorante Eataly e il Ristorante Italia.

Con circa 80 posti a sedere, il Ristorante Eataly rispecchierà fedelmente il concetto originale di Eataly, grazie ad un’elegante sala minimalista dove le persone avranno l’opportunità di mangiare, conoscere da vicino ed anche acquistare la migliore cucina italiana. Una scelta di 18 piatti di alta qualità, a base di pasta, verdure, frutti di mare, carne, salumi e formaggi, saranno quotidianamente preparati e serviti a pranzo e a cena in un ambiente rilassante e ordinato.

Oltre a questo, l’esclusivo Ristorante Italia, con 24 posti a sedere e aperto soltanto alla sera, offrirà un menu di altissima qualità appositamente studiato dagli chef di Eataly, con piatti a base di prodotti dei presidi Slow Food – una fondazione nata con l’intento di proteggere i piccoli produttori nazionali e di preservare la qualità del loro lavoro.

Per celebrare la nuova partnership con MSC Crociere, Eataly ha indetto un concorso ad estrazione che mette in palio, fino al 28 febbraio 2013, la possibilità di vincere 8 crociere a bordo della nuova MSC Preziosa.

Per poter partecipare al concorso basterà effettuare acquisti presso i punti vendita Eataly e registrarsi successivamente sul sito www.eataly.it, inserendo, oltre ai propri dati, gli estremi dello scontrino fiscale riferito alla spesa effettuata.

Tra tutti coloro che si saranno validamente registrati entro il 28 febbraio, verranno estratti 8 fortunati vincitori, che avranno la possibilità di salire a bordo della nuova MSC Preziosa per una crociera settimanale nel Mediterraneo.

MSC Preziosa salperà per la sua crociera inaugurale il prossimo 14 marzo da Saint-Nazaire, in Francia, e sarà diretta a Genova, città nella quale verrà ufficialmente battezzata il 23 Marzo 2013.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. Ancora una volta, a firmare gli eleganti ambienti della nave è lo studio di architetti italiani De Jorio Design International specializzato in costruzioni navali. Dopo il varo e fino a novembre 2013, MSC Preziosa partirà ogni settimana da Genova per crociere nel Mediterraneo Occidentale con scali a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Per maggiori dettagli: www.msccrociere.itwww.eataly.it

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]