Pronta a debuttare la nuova AIDA Stella

AIDA Stella, la nuova, settima nave della flotta AIDA Cruises, che entrerà ufficialmente in servizio il 12 marzo 2013, è pronta a lasciare il bacino di carenaggio di Papenburg, in Germania, dove hanno sede i cantieri Meyer Werft che ne hanno curata la costruzione.

Per venerdì 25 gennaio è stato programmato lo sgancio della nave a cui seguirà il traino all’esterno dove verranno eseguiti diversi test tecnici. Indicativamente poi per le ore 19:00 è previsto l’ormeggio presso il molo esterno in cui proseguiranno gli ultimi lavori di allestimento degli interni.

Infine, per il 9 febbraio è stato pianificato lo spostamento della nuova ammiraglia da Papenburg al porto di Emden, per consentire le consuete prove tecniche in mare aperto.

AIDA Stella ha un stazza lorda di 71300 tonnellate, una lunghezza complessiva di 253 metri ed una larghezza di 32,2 metri. Dispone di 1.097 cabine, 7 ristoranti e 12 bar a bordo.

AIDA Cruises, Compagnia di crociere tedesca, è un marchio appartenente al Gruppo Costa Crociere S.p.A.

  

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.