
MSC Crociere: al via la prima crociera del Carnevale di Viareggio
La manifestazione festeggerà i suoi 140 anni di storia salendo a bordo di MSC Orchestra dal 26 al 29 marzo per una minicrociera con tappe a Barcellona e Montecarlo
Per la prima volta in 140 anni di storia, il Carnevale di Viareggio uscirà dai confini canonici della città per salire a bordo di una nave da crociera.
MSC Orchestra sarà la protagonista della prima ufficiale Crociera del Carnevale. L’appuntamento è per martedì 26 marzo: da Genova la nave salperà per una mini crociera di 4 giorni e 3 notti con numerose attività legate al Carnevale di Viareggio pianificate: workshop, Gala in maschera con Burlamacco e Ondina.
L’itinerario prevede un primo scalo a Bacellona, in Spagna, seguito da quello di Montecarlo, in Francia per poi rientrare a Genova venerdì 29 marzo.
“Ospitiamo con piacere l’antica tradizione del Carnevale di Viareggio a bordo di una delle nostre navi più belle ed eleganti – ha sottolineato Luca Valentini, Area Manager di MSC Crociere -. La nave è il luogo ideale per continuare a festeggiare il Carnevale grazie ai numerosissimi spazi dedicati al divertimento e all’intrattenimento. Un’opportunità indimenticabile per chi desidera celebrare i 140 anni della storica manifestazione insieme a Burlamacco e Ondina”.
“Per il Carnevale di Viareggio è un’occasione importante che la Fondazione ha subito colto al volo – spiega il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini –. Msc Crociere celebrerà con noi i 140 anni della manifestazione attraverso un’operazione di marketing e di promozione reciproca che, oltre a dare lustro al Carnevale, ne conferma l’importanza e la fama. L’operazione mira alla sensibilizzazione di un vasto pubblico che, presente a Viareggio durante il Carnevale, potrà conoscere peculiarità ed offerta turistica di MSC e che frequentando le crociere organizzate da MSC , potrà scoprire il fascino del Carnevale di Viareggio e delle numerose attrazioni turistiche del territorio”.
MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 3.223 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.
Per partecipare è possibile rivolgersi all’agenzia di viaggi Euritalia. I prezzi partono da 250 euro a testa incluse quote di iscrizione e assicurazione.
.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]


Ma siamo sicuri sia marzo? Questi fanno la crociera di carnevale durante la Settimana Santa, quella che precede la Pasqua? :Thinking:
Leggermente in ritardo sulla tabella di marcia… di circa… UN MESE E MEZZO!
Clau
Claudio..mi pare strano anche me.ma probabilmente loro non fanno caso a questi particolari…d’altronde interessa un pubblico internazionale e quindi di culture e religioni diverse.. :Thinking: .io penso così..e poi che ti importa?.. :Overjoy: msc sta superando se stessa con questi incredibili spettacoli bordo. :Happy-Grin: :Birthday-Boy: .immagina carnevale di Viareggio in miniatura su una nave!!!spettacolare e divertentissimo…ancora complimenti a msc.. :Approve: :Congratulations:
Mi aspetto, allora, una replica per Ferragosto!
Clau
😆 😆 😆
Claudio, e mica possono festeggiare i 140 della fondazione due volte !?
Comunque ottima idea … si fanno pubblicità a vicenda …
m’immagino già per le strade di Viareggio i poster del carnevale col logo Msc 😉
La cosa più forte è che, se non fosse stato organizzato questo evento ,
la Msc Orchestra il 28 marzo sarebbe arrivata da te in Sardegna,
precisamente ad Olbia 😯
E non hanno nemmeno ancora aggiornato il sito 😉
[img
[/img]
Crociera –
MEDITERRANEO
Italia, Francia
Nave:
MSC ORCHESTRA
Partenza da: Genova
Itinerario: Genova, Ajaccio, Olbia
Date d’imbarco: 26/03/2013
Durata crociera: 3 notti
Mi domando: chi aveva già prenotato questa mini dal catalogo,
ora si ritroverà in quella ” tutta scherzi ” del carnevale !? 😯 🙄
Scherzetto mica male! Ti aspetti un itinerario e ne farai un altro! Che burloni!
Clau