Cunard: la National Symphony Orchestra a bordo del transatlantico Queen Mary 2

La celebre National Symphony Orchestra tornerà, per la quinta volta nella storia, a bordo del leggendario transatlantico Queen Mary 2, appartenente alla prestigiosa flotta Cunard, dall’8 al 15 Settembre 2014, in occasione di una traversata atlantica da Southampton, in Inghilterra, a New York.

L’Orchestra si è esibita in occasione di un altro viaggio transatlantico a bordo della nave ammiraglia Cunard proprio il mese scorso, sotto l’occhio vigile del direttore d’orchestra britannico Anthony Inglis. Nominato ai Grammy, nel corso della sua carriera Anthony ha tenuto diversi concerti alla Royal Albert Hall ed ha svolto un ruolo fondamentale nelle cerimonie di battesimo di tutte le navi che compongono oggi la flotta Cunard.

Durante la recente traversata, oltre 150 ospiti volontari hanno preso parte, sotto la direzione di Anthony, ai due cori dell’orchestra, esibendosi poi nel concerto finale “Last Night of the Proms Cunard”, uno show che ha incassato un altissimo indice di gradimento da parte del pubblico.

Una breve clip dell’esibizione  è disponibile al seguente link: http://youtu.be/TjEpPz6AHrM.

“Ogni volta che viaggiamo sulla Queen Mary 2 solleviamo il tetto del Royal Court Theatre”, ha commentato Anthony Inglis.”L’Orchestra e io non vediamo l’ora di salire nuovamente a bordo del più grande transatlantico del mondo, in occasione tra l’altro del suo decimo anniversario!”.

Per maggiori dettagli: cunard.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.