Costa Crociere: manutenzione in Fincantieri a Palermo per Costa Mediterrana. Oltre 4 milioni di euro investiti

Dopo i lavori di restyling e manutenzione annunciati per Costa Voyager, Costa neoRiviera e Costa Classica, dal 21 novembre al 4 dicembre 2013 sarà la volta di Costa Mediterranea (2.680 Ospiti totali e 85.700 tonnellate di stazza), che a Palermo riceverà opere di manutenzione previsti dal piano d’investimenti di Costa Crociere, incentrato sulla qualità e sostenibilità della flotta.

Oltre 4 milioni di euro investiti per interventi che saranno realizzati presso lo stabilimento di Fincantieri. Costa Mediterranea sarà sottoposta a lavori di manutenzione ordinaria di scafo, motori e aree ospiti, operazioni realizzate mediamente ogni due anni e mezzo su tutte le navi della flotta. I lavori più importanti consistono nella pulizia e riverniciatura dello scafo. Le operazioni previste per le aree ospiti, invece, comprendono la sostituzione di moquette, tende, tappezzeria e altri elementi e materiali delle aree pubbliche esposti a usura.

Conclusi i lavori in cantiere, il 6 dicembre 2013, Costa Mediterranea partirà da Savona per una crociera transatlantica verso Guadalupa, dove la nave sarà posizionata durante l’inverno 2013/14, per offrire crociere di una settimana nelle più belle isole dei Caraibi.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]