Star Clippers: Les Voiles de St. Tropez a bordo del veliero Star Flyer

In una delle destinazioni più amate e glam della Costa Azzurra, St. Tropez, il 4 alberi Star Flyer vi regala la possibilità di entrare nel vivo di una delle più affascinanti competizioni veliche della zona, “Les Voiles de St. Tropez

 

Les Voiles des Saint TropezDifficile trovare cornici più belle del golfo di Saint Tropez.
Se poi avete la possibilità di ammirarlo a bordo di un veliero in occasione di una delle più affascinanti regate veliche al mondo, con protagoniste le barche che meglio rappresentano la tradizione dello yachting classico e moderno, il connubio diventa perfetto.

Stiamo parlando de Les Voiles des Saint Tropez, storica manifestazione organizzata dalla Société Nautique des Saint Tropez, che ogni anno si svolge tra fine settembre e inizio ottobre e che, ancora quest’anno, potrete vivere a bordo del 4 alberi Star Flyer.

Dal 27 settembre al 5 ottobre, infatti, la modaiola St. Tropez fa da sfondo ad uno degli avvenimenti più importanti della zona, una vera e propria sfida a pelo d’acqua. Secondo quanto si racconta, tutto ebbe inizio nel 1981 quando, quasi per gioco, le due barche “Pride” e “Ikra” si sfidarono in un percorso costiero per ottenere in segno di vittoria la “Club 55 Cup”.

Dall’anno successivo si unirono altri appassionati di vela e amatori di velieri, fino all’acclamata gara odierna che si svolge per circa 30 km a largo della nota località della Costa Azzurra.

Un’esperienza unica, in Costa Azzurra a settembre, mese ideale per godere di tutta l’energia positiva dei colori e del dolce clima mediterraneo e concedersi ancora un po’ di relax e di benessere, prima dei mesi invernali.

.

27 SETTEMBRE 2014: Les Voiles de St. Tropez (7 notti)

Star ClippersLa compagnia Star Clippers propone di ammirare questo importante evento a bordo del 4 alberi Star Flyer che raggiunge la baia di St. Tropez il 2 e il 3 ottobre.

Lasciatevi cullare dalle onde, dal profumo del mare e dall’atmosfera unica che si respira a bordo del clipper, dove le accoglienti cabine dal design piacevole e arredate in stile yacht, le lucidissime rifiniture in ottone e le decorazioni interne regalano la sensazione di rivivere i tempi gloriosi delle grandi navigazioni a vela.

Alla velocità di crociera di circa 10 nodi, potrete prendere il sole sui bordi delle due piscine situate sul ponte principale e ammirare le bellezze del paesaggio o immergervi in un’appassionante lettura in biblioteca o ancora sorseggiare un cocktail al Tropical Bar. Nella sala ristorante gusterete piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo e, dopo cena, perché non trascorrere alcune ore allegre e romantiche al piano bar?

Spiegate le vele da Montecarlo, il 4 alberi raggiunge Ile Rousses e St. Florent, Bastia, Portoferraio, Rapallo, per poi trascorrere due giornate a St. Tropez in occasione della famosa regata velica e fare ritorno a Montecarlo dopo 7 notti di navigazione.

QUOTA: a partire da 1.720 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra ESCLUSI).

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!