Fincantieri Palermo: iniziato anche il “Rinascimento” di MSC Opera

MSCOpera1Si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo la posa del primo blocco del troncone che sarà inserito al centro di MSC Opera, la terza nave della flotta MSC Crociere interessata dal ‘Programma Rinascimento’.

L’imponente piano da 200 milioni procede dunque senza sosta, dopo MSC Armonia tornata a navigare lo scorso novembre e MSC Sinfonia, entrata in cantiere il 12 gennaio dove resterà fino al 16 marzo, è la volta di MSC Opera, i cui lavori sul troncone aggiuntivo sono iniziati oggi e proseguiranno quando la nave entrerà nei cantieri palermitani il prossimo maggio.

Il ‘Programma Rinascimento’ terminerà a novembre con MSC Lirica, l’ultima unità della flotta coinvolta nelle operazioni di allungamento e restyling.

CerimoniaBenedizioneTroncone MSCOpera4 MSCOpera2 MSCOpera3

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.