Meyer Werft consegna la nuova Anthem of the Seas al gruppo Royal Caribbean. Il 20 aprile il battesimo a Southampton
E’ stata consegnata oggi, a Bremerhaven, in Germania, la Anthem of the Seas, nuova ed attesa ammiraglia del gruppo americano Royal Caribbean Cruises Ltd, costruita negli stabilimenti Meyer Werft di Papenburg.
Seconda unità di classe Quantum, Anthem of the Seas stabilisce nuovi standard in termini di eco-compatibilità. Con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, la nave è dotata di sofisticati sistemi ad alta efficienza energetica e sistemi idrodinamici ottimizzati e di recupero del calore, oltre che di vernici antivegetative ed ancora di uno speciale impianto di trattamento dei gas di scarico, così come di sistemi di illuminazioni a LED, ad alto risparmio energetico.
Con le sue 2.090 cabine ed una capacità di 4.180 ospiti, la nave di classe Quantum propone ai propri ospiti caratteristiche uniche ed innovative per il comparto, come il RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto; il North Star, un vero e proprio prodigio d’ingegneria capace di trasportare gli ospiti ad oltre 90 metri sopra l’oceano; attrazioni spettacolari quali il The Sea-Plex, il più grande complesso al coperto dedicato allo sport ed all’intrattenimento in mare, con pista per autoscontro, pattinaggio a rotelle e altro ancora; e le cabine più grandi e moderne dell’intera compagnia crocieristica, tra le quali le esclusive cabine Virtual Balcony, le prime del settore, che offrono una vista in tempo reale dell’oceano e delle destinazioni nelle cabine interne.
Anthem of the Seas salperà il prossimo 14 Aprile da Bremerhaven diretta a Southampton, porto in cui sarà ufficialmente battezzata il 20 aprile nell’ambito di una cerimonia che vedrà come madrina l’eletta agente di viaggio britannica, Emma Wilby.
Successivamente la nave opererà per la sua stagione inaugurale con una serie di crociere in partenza da Southampton verso il Mediterraneo, prima del suo posizionamento al porto di New York, a partire dal prossimo mese di novembre.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!