Cunard: Abu Dhabi celebra l’arrivo di Queen Elizabeth in occasione del 175° anniversario della Compagnia

Queen Elizabeth, Abu Dhabi, Zayed PortL’autorità portuale di Abu Dhabi ha celebrato nei giorni scorsi l’arrivo a Port Zayed della Queen Elizabeth, la seconda nave della flotta Cunard a raggiungere gli Emirati Arabi nell’anno del 175° anniversario del brand.

La nave e gli ospiti a bordo sono stati accolti da ballerini locali, un artista di henné pronto a decorare i visitatori, un falconiere con il suo falco ed ancora sono stati intrattenuti con tradizionali pietanze locali.
Inoltre, in onore dell’anniversario della compagnia, rappresentanti dell’autorità portuale hanno offerto al Comandante di Queen Elizabeth, Inger Klein Thorhauge, una speciale torta commemorativa oltre ad un prezioso modellino di dhow.
Il Comandante Thorhauge è il primo Capitano donna in casa Cunard. Originaria della Isole Faroe, località con storiche tradizioni marinare, Miss. Thorhauge è diventata nel tempo, grazie alla posizione raggiunta, fonte di ispirazione per molte altre donne, proprio per essere riuscita ad affermarsi in un settore tipicamente dominato dagli uomini.

Proveniente da Mumbai, in India, Queen Elizabeth ha fatto scalo ad Abu Dhabi nell’ambito di una crociera giro del Mondo che terminerà, dopo altre soste, a Southampton, in Inghilterra.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!