Cunard: al via le celebrazioni del 175° anniversario della Compagnia

Cunard 2Storico rendez-vous, quello di domenica scorsa a Southampton, in Inghilterra, quando le tre navi della flotta Cunard – Queen Elizabeth, Queen Victoria e Queen Mary 2 – si sono ritrovate in porto per dare l’avvio alle celebrazioni del 175° anniversario della Compagnia.

Le tre grandi Regine, di rientro dalle crociere Giro del Mondo, sono arrivate nella cittadina britannica alle prime luci dell’alba, facendo il loro ingresso in porto in stile trionfale, guidate dal leggendario transatlantico Queen Mary 2.

Christopher Rynd, Comandante di Queen Victoria, è stato poi raggiunto sul fumaiolo rosso distintivo che caratterizza le unità della flotta dal Comandante di Queen Mary 2, Chris Wells, e dal Comandante donna di Queen Elizabeth, Inger Klein Thorhauge.

Questa è la prima volta che le tre navi Cunard si riuniscono a Southampton da quando sono partite, lo scorso mese di gennaio, per le rispettive crociere giro del mondo, quindi è bello avere oggi l’opportunità di ritrovare i miei colleghi capitani. Raramente ci capita di riunirci tutti insieme e questa è solo la quarta volta che le tre Queens si incontrano a Southampton“, ha commentato il Comandante Rynd.
Oggi è un giorno speciale per Cunard perché da oggi partono le celebrazioni del 175° anniversario della Compagnia. Non vediamo l’ora di salpare con le tre navi da Southampton in formazione speciale, per aggiungere un pizzico di storia in più alla storia di questa leggendaria compagnia“, ha poi concluso.

Cunard 2

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.