Royal Caribbean: float out per Harmony of the Seas e maiden call per Quantum of the Seas a Hong Kong

Debutterà a maggio del prossimo anno la Harmony of the Seas, terza nave gemella di classe Oasis del brand Royal Caribbean International, nonché la più grande nave da crociera del mondo.

Attualmente in costruzione presso i cantieri STX France di Saint-Nazaire, nei giorni scorsi la nave, completata nelle sue strutture principali alle quali hanno contribuito quotidianamente circa 2.500 operai, è stata fatta galleggiare per la prima volta, attraverso l’allagamento del bacino presso cui è stata realizzata.

Con le sue oltre 227mila tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 362 metri, Harmony of the Seas sarà in grado di ospitare fino a 6.360 passeggeri e 2.100 membri di equipaggio.

Dopo le prove tecniche in mare, previste per febbraio 2016, Harmony of the Seas verrà consegnata all’armatore nel mese di maggio. Dopo una prima crociera di posizionamento, da Southampton a Barcellona, il gigante dei mari proporrà successivamente itinerari settimanali nel Mediterraneo Occidentale in partenza da Barcellona,

[cincopa AUIAFosDgKlD]

Quantum_Hong_Kong-00001_0Parallelamente, dall’altra parte del mondo, Quantum of the Seas, nell’ambito di una lunga crociera salpata nel New Jersey e diretta a Shanghai, è approdata ieri per la prima volta a Hong Kong, presso il nuovo Kai Tak Cruise Terminal.

Rappresentanti locali della Compagnia ed autorità locali hanno preso parte alle tradizionali celebrazioni del maiden call.

[cincopa A4JAHqMxh24N]

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.