Costa Crociere lancia la nuova tariffa Total Comfort

E’ entrata in vigore la nuova tariffa Total Comfort di Costa Crociere, che sarà applicabile a tutte le crociere con partenza dal 1° luglio 2016. In questo modo da oggi saranno disponibili solamente tre tariffe: Basic, Total Comfort e Deluxe, tutte prenotabili fino alla data di partenza.
La Total Comfort, che sostituisce le tariffe Comfort e Comfort Advanced, manterrà tutte le caratteristiche di quest’ultima, con il vantaggio che d’ora in avanti potrà essere anch’essa prenotata fino alla data di partenza. Le condizioni ed i benefici delle tariffe Basic e Deluxe rimangono invariati.
La Total Comfort includerà quindi la garanzia del prezzo fino a data partenza, penale leggera, formula soddisfatti o rimborsati, opzione più lunga rispetto alla tariffa Basic, bevande incluse, bevande gratis per i bambini, scelta della cabina, scelta turno al ristorante, servizio in camera 24h, cumulabilità con sconti privilegio CostaClub, accumulo punti CostaClub, cumulabilità sconti a catalogo, sconti sulle escursioni e prezzo speciale per l’acquisto dell’assicurazione EarlyBooking.

Costa Diadema, Costa Crociere«Fin dall’inizio, la tariffa Comfort Advanced ha riscosso un grande successo, al punto che in questi primi sei mesi abbiamo ricevuto moltissime richieste di prenotazione per questo tipo di pacchetto tariffario anche nei 60 giorni precedenti la data di partenza. Questo ci ha convinto a presentare sul mercato una tariffa dai contenuti altrettanto ricchi, che potesse rispondere a queste esigenze. L’abbiamo chiamata Total Comfort. La semplicità è un valore fondamentale per il successo di qualsiasi iniziativa commerciale – ha dichiarato Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere  -. Questo cambiamento non diminuisce la volontà di garantire maggiori vantaggi ai clienti che decidono di pianificare in anticipo la loro crociera: l’Early Booking rimane infatti per noi un obiettivo strategico – puntualizza Schiavon – e alcuni punti fondamentali dell’offerta Costa saranno a vantaggio solo di coloro che prenotano a tariffa Total Comfort almeno 60 giorni prima della partenza. Tra questi c’è l’assicurazione Early Booking, che può essere acquistata ad un prezzo speciale e che prevede il rimborso totale della vacanza in caso di annullamento fino all’ultimo minuto anche per cause non documentabili, e la “penale leggera”, che prevede l’addebito di soli 50 euro in caso di cancellazione fino a 60 giorni prima della partenza (che saranno rimborsati in caso di acquisto dell’assicurazione Early Booking). Infine chi prenota con anticipo avrà la priorità nel criterio di assegnazione di eventuali upgrading di cabina, laddove questi si rendessero necessari per esigenze operative».

Restano invariati anche i pacchetti bevande inclusi nella tariffa Total Comfort, in base alle formule cabina Classic e Premium: nella formula Classic è incluso il pacchetto bevande “Pranzo e cena” che offre la possibilità di consumare una selezione di vini, birre e bevande analcoliche al bicchiere a pranzo e cena. Questo pacchetto (in versione analcolica) è incluso anche per i figli minori che occupano cabine multiple; per coloro che optano per la formula Premium è incluso il pacchetto bevande “Brindiamo”, che offre la possibilità di consumare illimitatamente una selezione di aperitivi, birre, bevande analcoliche, vini e liquori al bicchiere in tutti i ristoranti e bar delle navi durante tutta la giornata. Anche questo pacchetto (in versione analcolica) è incluso per i figli minori che occupano cabine multiple. Per la Formula Premium è previsto inoltre il servizio in cabina 24h, la scelta del turno a cena, la colazione in cabina.

Fonte: Travel Quotidiano

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!