Sarà MSC Seaview la nuova nave gemella di MSC Seaside. Trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo.

MSC Crociere ha annunciato oggi che la seconda delle sue navi smart di generazione Seaside, che entrerà in servizio a giugno 2018, si chiamerà MSC Seaview e trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale con home port nella città di Genova.

Le vendite delle crociere a bordo di questa nave vengono aperte oggi esclusivamente per i soci MSC Voyagers Club, il programma che premia i crocieristi più fedeli della Compagnia, e il 18 luglio a tutti gli altri.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato “La nostra Compagnia ha una tradizione che affonda le radici nel Mediterraneo ed è quindi naturale che MSC Seaview – la nostra terza nave smart di ultima generazione che entrerà in servizio a giugno 2018 – venga dislocata in quest’area ricca di storia e cultura. I crocieristi possono ora programmare le loro vacanze a bordo di una delle navi più innovative del settore e godere di tutto quello che questa regione, sempre molto apprezzata, ha da offrire”.

MSC Seaside project Sea3

Le navi di generazione Seaside di MSC Crociere sono costruite da FINCANTIERI, uno dei maggiori gruppi al mondo nella cantieristica, presso lo stabilimento di Monfalcone. Queste nuove navi uniscono la tradizione, la competenza, il gusto italiano ed l’eccellenza del design di Fincantieri con l’innovazione, la leadership e la visione internazionale di MSC Crociere.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership con FINCANTIERI nel realizzare la nostra visione per questa nuova generazione di navi smart innovative” ha concluso Onorato.

Le navi di generazione Seaside, “la nave che segue il sole”, incarnano la passione per il mare di MSC Crociere con elementi distintivi tra cui il maggior spazio all’aperto per crocierista. Ispirata a un concetto avveniristico di appartamento sul mare, MSC Seaview porterà i crocieristi più vicino all’acqua, grazie a specifici elementi di design che consentono di godere al massimo del clima caldo. Ad esempio, a bordo i crocieristi potranno mangiare, bere e rilassarsi all’aperto godendosi il sole del Mediterraneo e alcuni dei migliori panorami sul mare al mondo. Ci saranno inoltre più cabine con balcone, panorami sul mare e spazi comuni. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato per consentire agli ospiti di godere al massimo del mare e del sole.

Un elemento straordinario di design di MSC Seaview è la magnifica promenade a 360° con balaustre in cristallo che corre tutto attorno alla nave, uno spazio comune mozzafiato di vivace socialità dove i crocieristi potranno passeggiare all’aria aperta, sostare negli spazi all’aperto dei vari bar e ristoranti, o fare shopping nelle diverse boutique, godendosi spettacolari panorami marini a perdita d’occhio.

MSC Seaside 7Quando entrerà in servizio, oltre a Genova MSC Seaview farà scalo a Marsiglia, Barcellona (con possibilità di imbarco), Napoli, Messina e Malta, con ampia scelta di attività a terra.

MSC Seaview è una delle nuove navi smart di ultima generazione di MSC Crociere dotate delle migliori tecnologie all’avanguardia che si possano trovare su una nave per consentire ai crocieristi un’esperienza personalizzata e unica, a bordo e a terra. Grazie alla collaborazione con Samsung, leader mondiale nel settore tecnologico, sarà dotata di tecnologie complete di ultima generazione, come i più moderni display, le soluzioni mobile e la realtà aumentata. In particolare:

  • Near Field Communication (NFC), che attraverso la cruise card, il braccialetto o lo smartphone consentirà diverse funzionalità tra cui la geolocalizzazione dei bambini, l’accesso alla cabina e i pagamenti a bordo.
  • Schermi interattivi che facilitano la scelta delle escursioni, degli spettacoli e dei ristoranti.
  • Tecnologia iBeacon, che attraverso i dispositivi mobili invierà informazione e offerte ai crocieristi in maniera personalizzata in base alle loro preferenze individuali per non perdere mai nessuna delle loro esperienze preferite.

Come per tutte le vacanze MSC Crociere, a bordo di MSC Seaview i crocieristi possono essere certi di trovare tutto ciò che le distingue, tra cui sistemazioni moderne e confortevoli, cibo sempre fresco e genuino, spettacoli indimenticabili, un mondo di relax oltre a un programma completo di attività pensate appositamente per le famiglie e i bambini, di tutte le età, servizio impeccabile, e alcuni dei programmi di escursioni a terra migliori e che offrono più scelta del settore. Ulteriori dettagli sulle  straordinarie caratteristiche e novità di MSC Seaview verranno resi noti nei mesi a venire.

MSC Seaview salperà per il suo viaggio inaugurale da Genova, il 10 giugno, 2018.

msccrociere.it.

 

mscseaview

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.