Fincantieri: VARD finalizza l’ordine per le 4 navi per il brand francese Ponant

 

Vard Holdings Limited (“VARD”), società norvegese controllata da Fincantieri e tradizionalmente attiva nella progettazione e costruzione di mezzi offshore e navi speciali, ha confermato l’avvenuto perfezionamento  dei contratti  per la costruzione di quattro lussuose navi da spedizione per il brand francese Ponant.
La notizia segue alla lettera di intenti siglata lo scorso marzo ed originariamente soggetta  al rispetto di alcune condizioni, tra cui i termini di finanziamento, ora tutte soddisfatte. I contratti sono pertanto entrati pienamente in vigore.

Ponant 2

Le quattro unità, che saranno realizzate dal network produttivo del gruppo VARD (gli scafi verranno costruiti in Romania, presso gli stabilimenti della VARD Tulcea), potranno raggiungere una velocità di 15 nodi, avranno una lunghezza di 131 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di circa 10.000 tonnellate. Potranno ospitare 180 passeggeri (in 92 cabine) e 110 membri dell’equipaggio. Le consegne sono previste in Norvegia tra l’estate del 2018 e quella del 2019.  Le nuove navi saranno equipaggiate con un alto livello di strutture e servizi a disposizione degli ospiti, oltre che delle più moderne tecnologie a garantire il rispetto dei più alti standard in materia di sicurezza ambientale.

Ponant, controllata del Gruppo Artemis con sede a Marsiglia, è stata fondata nel 1988 ed è oggi  l’unica compagnia di crociera con navi battenti bandiera francese. Tra i principali player nel segmento delle crociere di lusso di fascia alta, il brand opera oggi con una flotta di cinque unità.

Ponant 1

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!