Il caldo inverno di Star Clippers

Se non potete rassegnarvi all’arrivo della stagione fredda, una bella vacanza al mare, magari in un paradiso esotico, potrebbe fare al caso vostro. Gli itinerari studiati da Star Clippers, ormai di casa ai Caraibi, vi permetteranno di godere appieno delle immacolate spiagge caraibiche che si perdono in acque scintillanti e trasparenti, perfette per lo snorkeling. Qui, il clima subtropicale regala 330 giorni di sole all’anno.

Royal Clipper, ad oggi l’unico veliero a 5 alberi e 42 vele, ispirato al leggendario Preussen, salperà da Barbados per fare rotta verso le Isole Grenadine, toccando il Venezuela e le cosiddette Isole ABC – Aruba, Bonaire e Curacao -. Scoprirete così che tra i celebri rhum dei Caraibi non esiste solo quello cubano: quello delle Barbados, tra i più antichi (la prima distilleria risale al 1700), è considerato il migliore. Visiterete, tra le altre, la vivace Isla Margarita, l’isola più grande del Venezuela, e Blanquilla, i cui ricchissimi fondali marini sono ideali per snorkeling e immersioni. Prima di Aruba e Bonarie, farete tappa a Curaçao, l’isola maggiore dell’arcipelago delle Antille Olandesi, una delle destinazioni più intriganti ed affascinanti dei Caraibi. La sua capitale Willemstad, fondata verso la metà del 1600, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Senza dimenticare le disabitate e bellissime Tobago Cays, cinque delle 32 isole che compongono le Grenadine. Tartarughe, pesci coloratissimi e km di barriera corallina fanno di queste isole una riserva naturale protetta tra le più spettacolari al mondo. Qui sono state girate molte scene de “I Pirati dei Caraibi”. L’ammiraglia è la nave ideale per una crociera all’insegna dell’avventura, del relax e della tradizione della vela, con un servizio di ottima qualità ed un comfort pari a quello dei moderni yacht.

star-clippers

Il quattro alberi Star Flyer solcherà, invece, i mari alla scoperta della più grande isola dei Caraibi, Cuba. Oltre alla capitale Havana, una delle città più antiche del Nuovo Mondo ma, allo stesso tempo, moderna e costellata di grattacieli, il veliero vi porterà a scoprire Cayo Largo, un paradiso ricco di palme abbellito dalla presenza di tartarughe ed altre specie tropicali, passando attraverso le magnifiche spiagge di Punta Frances (Isola della Gioventù).

Quello di Cuba è un ritmo che travolge. Impossibile resistere!

.

ROYAL CLIPPER

Isole Aruba, Bonaire e Curacao (14 notti)
Partenze: 3 dicembre 2016 e 25 marzo 2017

Itinerario: Bridgetown, navigazione, Isla Margarita, Blanquilla, Willemstad, Oranjestad, Kralendijk, navigazione, Isla de Coche, Testigo Grande, St. George, Grenadine, Tobago Cays, Marigot Bay e Soufrière, Bridgetown.

Quota: a partire da 3.355 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi).

Aruba

STAR FLYER

Havana Cienfuegos (11 notti)
Partenze: 14 gennaio 2017

Itinerario: Havana, navigazione, Punta Frances, Cayo Largo, Cayo Rico, George Town, navigazione, Montego Bay, Cayman Brac, Cienfuegos.

Quota: a partire da 2.625 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi)

 

STAR FLYER

Cienfuegos Havana (10 notti)
Partenze: 25 gennaio 2017

Itinerario: Cienfuegos, navigazione, Cayman Brac, George Town, Cayo Rico, Cayo Largo, Punta Frances, navigazione, Havana.

Quota: a partire da 2.385 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra esclusi)

starclippers.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!