Royal Caribbean: per l’estate 2017 più Nord Europa e le prime crociere a Cuba

Per la prossima stagione estiva, il gruppo Royal Caribbean rafforzerà  l’offerta in Nord Europa con il posizionamento di una nave in più rispetto all’anno scorso: insieme, i tre brand Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises posizioneranno nell’area 6 unità.

L’aumento di domanda dagli Usa sull’Europa – ha recentemente sottolineato alla stampa  Gianni Rotondo, Direttore Generale Royal Caribbean  Italia – ha risvolti positivi per la compagnia ma penalizza il mercato italiano che prenotando più sotto data avrà meno posti a disposizione. Per chi prenota in anticipo però prosegue la politica  dell’advance booking che riserva sconti del 35% sulla tariffa piena“.

Tra le principali novità della programmazione 2017, anche i primi itinerari a Cuba con il marchio Royal Caribbean International, una destinazione tra le più gettonate del momento e che  per la stagione 2018 potrà contare su un operativo più ricco e diversificato, i cui dettagli verranno presentati tra qualche settimana.
Recentemente rinnovata, Empress of the Seas sarà la protagonista della corrente stagione cubana. Dopo il viaggio inaugurale  da Miami di 5 notti previsto per il 19 aprile 2017, la nave sarà posizionata per l’estate  a Tampa, in Florida, per crociere di 5 e 7 giorni che includono, tra gli altri, scalo all’Avana.

Annunciata anche la prima partenza del luxury brand del gruppo, Azamara Club Cruises. Il 21 marzo 2017 da Miami, la Azamara Quest salperà per una crociera di 13 giorni verso Key West, Tampa, New Orleans (doppio overnight), Cozumel e L’Avana, con overnight.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.