MSC Meraviglia pronta al secondo ciclo di prove in mare


.

E’ previsto per venerdì 28 aprile un secondo ciclo di prove in mare aperto per MSC Meraviglia, l’attesissima nuova unità di MSC Crociere. Approfittando della marea favorevole, la nuova nave lascerà i cantieri STX  nel tardo pomeriggio di venerdì ed il suo rientro in banchina è previsto per  le prime ore del mattino di domenica 30 aprile.
Attese a bordo circa 350 persone, tra dipendenti della Compagnia, tecnici, ingegneri e operai dei cantieri francesi impegnati nella sua costruzione.

MSC Meraviglia sarà ufficialmente consegnata ad MSC Crociere il prossimo 31 maggio e sarà battezzata, nella cornice del porto francese di Le Havre e alla presenza di Sophia Loren quale madrina ormai abituale della Compagnia, il 3 giugno, parallelamente alle manifestazioni previste per celebrare il 500° anniversario della fondazione del porto. Quindi la partenza della crociera inaugurale, un viaggio di posizionamento di 8 giorni che porterà Meraviglia  a Genova, suo principale home port per tutta la stagione inaugurale.

MSC Meraviglia will be christened in Le Havre, France, June 3 2017

Con una stazza di 167.600 tonnellate, 315 metri di lunghezza e 43 di larghezza, MSC Meraviglia potrà ospitare fino a  5.700 persone,  grazie alle sue 2.246 cabine, e fino a 1.536 membri di equipaggio. Le principali caratteristiche della nave includono 12 ristoranti, oltre 20 bar e caffè, due teatri, tra cui il Carosel Lounge dove gli artisti del Cirque du Soleil si esibiranno in spettacoli appositamente creati, un casinò, un grande centro benessere con palestra attrezzata, una pista da bowling, un parco acquatico con tre scivoli, piscine ed una vasta selezione di cabine.

 

.


.

.


 

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!