AIDAperla, battezzata a Palma di Maiorca la dodicesima nave della flotta. Photo gallery e Video

In un crescendo di luci e imponenti fuochi d’artificio, venerdì 30 giugno  AIDAperla, dodicesima nave della flotta AIDA Cruises, è stata ufficialmente battezzata nella cornice del porto di Palma di Maiorca.

L’evento, che ha avuto come madrina la modella e presentatrice tedesca Lena Gercke, è stato anche trasmesso in diretta web sui principali canali sociali della compagnia, nonché a bordo di tutte le altre unità della flotta.

AIDAperla, battesimo a Palma di Maiorca, AIDA Cruises

Dopo una serie di esibizioni  nel teatro di bordo, tra cui quelle dei protagonisti di “The Voice of Germany” 2015 e 2016, Jamie-Lee (che ha anche rappresentato la Germania all’Eurovision Song Contest del 2016 a Stoccolma) e Tay Schmedtmann, e a conclusione di un concerto a sorpresa dell’artista irlandese Rea Garvey, la serata è proseguita con le celebrazioni vere e proprie, culminate con la tradizionale rottura della bottiglia  contro lo scafo della nave – una Balthazar di champagne Moët & Chandon -, a cui è seguito un imponente spettacolo di fuochi d’artificio che ha letteralmente illuminato a giorno il cielo di Palma di Maiorca.

AIDAperla Christening Ceremony, i best moments


Per tutta la stagione inaugurale AIDAperla opererà nel Mediterraneo Occidentale con crociere regolari da Palma di Maiorca e con possibilità di imbarco anche a Barcellona, verso alcune delle destinazioni più popolari dell’area, quali Civitavecchia, la Corsica e Livorno. A marzo 2018, poi, il posizionamento ad Amburgo per itinerari settimanali verso alcune delle più popolari destinazioni dell’area, quali Southampton, Le Havre, Rotterdam e Zeebrugge.

La nostra recensione completa di AIDAperla, realizzata durante lo speciale scalo della nave a Genova dello scorso maggio, è disponibile a questo link.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!