Carnival Cruise Line: torna in servizio da Tampa la rinnovata Carnival Paradise

Carnival Paradise, unità da 70.367 tonnellate di stazza lorda e 2.052 passeggeri della flotta di Carnival Cruise Line, ha ripreso il regolare servizio da Port Tampa Bay in seguito ai lavori di riallestimento, che hanno visto l’aggiunta a bordo di un parco acquatico, 38 nuove cabine, 98 balconi e una serie di nuove opzioni gastronomiche.

La nave è ripartita lo scorso lunedì pomeriggio per un itinerario di 5 giorni ai Caraibi con soste a CozumelGrand Cayman, facente parte della consueta programmazione dalla Florida che include anche crociere di 4 giorni con scalo sempre a Cozumel e viaggi di 5 giorni che comprendono, oltre al porto messicano, anche toccate a Mahogany Bay (Roatán) e Key West/Grand Cayman. Carnival Paradise, inoltre, offre itinerari alla volta di Cuba delle durata variabile da 4 a 8 giorni, con overnight a L’Avana.

Carnival Paradise L'Avana 1

Nel corso del mese di permanenza presso il Grand Bahama Shipyard, sono state aggiunte, sul fronte delle sistemazioni, nuove suite Grand Vista dotate di finestre panoramiche, 22 junior suite, 2 cabine vista mare e 12 interne. Sono stati inoltre installati i balconi in 98 cabine già esistenti, estendendone la superficie fino a 21 metri quadri. Tutti gli alloggi, infine, dispongono ora di uno stile di arredo ispirato alle isole caraibiche, con colori luminosi e rilassanti tonalità pastello.

Fra le nuove proposte di ristorazione spiccano il Guy’s Burger Joint, sviluppato in collaborazione con la star di Food Network Guy Fieri, e la BlueIguana Cantina, che propone burritos, tacos e tortillas preparati al momento, con una fornitissima scelta di salse e condimenti. Entrambi i locali sono situati a bordo piscina e interamente gratuiti.

Sempre nella stessa area si trovano anche il RedFrog Rum Bar, che offre cocktail a base di rum d’ispirazione caraibica e una selezione di birre, fra cui l’etichetta firmata Carnival, la ThirstyFrog Red, e il BlueIguana Tequila Bar, con un’atmosfera tipicamente messicana e drink a base tequila, oltre che birre.

Sul fronte dell’intrattenimento rivolto ai giovanissimi, è stato introdotto a bordo di Paradise il Camp Ocean, variopinta area gioco dedicata ai bambini da 2 a 11 anni con uno stile ispirato al mare, che ne mette in mostra le meraviglie in più di 200 attività a tema e in una programmazione a orientamento scientifico.

Carnival Paradise Waterworks

Circle “C”, il miniclub dedicato alla fascia 12-14 anni, garantisce invece un colorato spazio per rilassarsi e connettersi tra feste danzanti, videogiochi e molto altro ancora.

Il nuovo parco acquatico WaterWorks, inoltre, può vantare uno scivolo coperto Twister lungo più di 90 metri, due scivoli da gara di 25 metri e giochi d’acqua per i più piccoli.

Il percorso da mini-golf a 9 buche è infine stato riposizionato sul ponte 14, garantendo alle famiglie un rilassante passatempo all’aria aperta.

I negozi di bordo sono stati a loro volta interamente ripensati con un design e un’offerta completamente nuovi, con svariati marchi fra cui Pandora e Guess. Gradita aggiunta anche il negozio di dolciumi Cherry on Top, mentre la photo gallery è stata rimpiazzata con la piattaforma Pixels, che consente ai passeggeri di identificarsi rapidamente fra gli scatti dei fotografi di bordo e acquistare le immagini tramite i propri smartphone o presso il desk dedicato.

In aggiunta al programma di minicrociere di Carnival Paradise, l’offerta del brand statunitense da Tampa include gli itinerari da 6 e 7 giorni di Carnival Miracle ai Caraibi occidentali, oltre ai viaggi di 8 giorni che comprendono un transito parziale nel canale di Panama.

Carnival è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).