Cagliari, attesi 20 mila crocieristi per la prima settimana di giugno

La stagione crocieristica estiva del porto di Cagliari sarà all’insegna dei grandi numeri. Circa 20 mila i turisti complessivamente attesi durante il solo mese di giugno. Si parte il 4 ed il 5 giugno con l’arrivo di quattro navi: oggi la AIDA Stella e la Pan Orama II, quest’ultima in sosta con un lungo scalo con overnight necessario per effettuare operazioni di homeport, cioè lo sbarco e l’imbarco di tutti i suoi passeggeri inglesi, il cui transito da e per Londra sarà agevolato dai voli diretti presenti all’aeroporto di Cagliari – Elmas. Qui, ad attendere i nuovi ospiti ci sarà un meeting point dedicato, allestito dalla Cagliari Cruise Port per dare ai crocieristi in arrivo non solo il benvenuto in città, ma anche per offrire la necessaria assistenza nelle operazioni.

Cagliari Cruise Port

Si proseguirà martedì con gli arrivi della MSC Divina e della Queen Elizabeth del premium brand britannico Cunard. Da mercoledì in poi sono invece attese, una dopo l’altra, le navi Oriana e Costa Diadema.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.