Cunard: completato il riallestimento di Queen Elizabeth

Queen Elizabeth, la più recente unità della flotta Cunard (2010), ha fatto il suo ingresso nei cantieri Damen di Brest lo scorso mese di novembre per un’intensa sessione di lavori di riallestimento durata 12 giorni.

Al suo arrivo, l’unità è stata posizionata nel bacino 3, lungo 420 metri e fra i più grandi d’Europa, e si è immediatamente proceduto alla manutenzione di stabilizzatori, azipod, eliche prodiere e prese a mare.

Nel frattempo, al di sopra della linea di galleggiamento sono stati installati sistemi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) che, assieme agli interventi su tubazioni e condutture, hanno comportato la rimozione di due cabine.

Dal punto di vista alberghiero, il riallestimento ha coinvolto una serie di alloggi e corridoi, oltre all’area negozi della nave.

A bordo, gli operai hanno invece svolto manutenzione ordinaria su scialuppe, zattere di salvataggio e tender, oltre a ripulire e ripitturare scafo e opera morta.

I lavori sono stati completati con un giorno di anticipo, e la nave ha orientato la prua verso Southampton la mattina del 27 novembre.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!