Royal Caribbean: Spectrum of the Seas pronta al floating out

Spectrum of the Seas, la prima nave di classe Quantum Ultra di Royal Caribbean International e costruita appositamente per il mercato cinese, è pronta a lasciare il dock di costruzione coperto del cantiere Meyer Werft.

A bordo proseguiranno i lavori di allestimento presso lo stabilimento di Papenburg fino a metà marzo, quando la nave salperà per il Mare del Nord. Prima che l’unità di 169,300 da tonnellate di stazza lorda sia in grado di attraccare al molo di allestimento, sarà necessario rimuovere una sezione della Norwegian Encore – per la precisone quella contenente la sala macchine. Una volta completato lo spostamento della sezione e l’attracco di Spectrum of the Seas, verranno installate a bordo sia la North Star, il braccio estendile per viste mozzafiato a 90 metri sul mare, sia il fumaiolo.

Condizioni meteorologiche permettendo, la nave lascerà il dock coperto dell’edificio alle 20:00 di oggi, 25 febbraio.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Luca Paglia

Studente di Ingegneria Navale. Batterista. Blogger. Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito. (Antoine de Saint-Exupéry)