AIDA Cruises cancella le crociere di capodanno a causa di problemi informatici

AIDA Cruises ha annullato le sue crociere di Capodanno a bordo di AIDAperla e AIDAmar a causa di problemi IT, legati a criticità di sicurezza informatica.

In seguito a ciò, AIDAperla riprenderà servizio alle Canarie dal 2 gennaio, mentre AIDAmar tornerà a salpare dal 3 gennaio.

Il quotidiano tedesco Bild riporta problemi di sicurezza informatica sia nel quartier generale della Compagnia, a Rostock, sia a bordo delle due navi operative. Alcuni passeggeri, avrebbero riferito che lunedì scorso i sistemi di lettura e riconoscimento delle carte di imbarco non funzionavano.

Il sistema di gestione delle carte di imbarco ha smesso di funzionare“, ha raccontato un passeggero. “Vengono utilizzati fogli di carta per gli addebiti riferiti agli acquisti a bordo. Abbiamo appreso dallo staff che c’era stato un attacco hacker ai server di AIDA“.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.