
Cagliari: mini corso di pizza per baby crocieristi Europa 2
Anche un mini-corso di pizza per bambini nella tappa cagliaritana della nave da crociera Europa 2 della Hapag Loyd sbarcata questa mattina a Cagliari. A bordo circa 500 turisti, soprattutto tedeschi, austriaci e svizzeri.
Una decina di piccoli crocieristi sono stati ospitati da una pizzeria cagliaritana per imparare l’arte della margherita e del calzone. E all’ora di pranzo proveranno a mettere sul piatto (e magari anche ad assaggiare) quello che hanno realizzato. Un altro gruppo di crocieristi ha approfittato della tappa sarda per giocare a golf nei campi a una quarantina di chilometri da Cagliari. La maggior parte di turisti invece ha scelto il centro storico tra monumenti e shopping ancora con i saldi.
Alle 18 stop alla sosta in Sardegna: tutti a bordo per continuare il giro del Mediterraneo. Il 27 agosto è attesa in città la Serenissima della Serenissima cruises. Rimarrà a Cagliari per due giorni: approdo alle 19 e partenza il 28 alle 15. Il movimento crocieristico crescerà a settembre, ma soprattutto a ottobre: previsti nei prossimi due mesi diciassette approdi.
(ANSA)
.
.

Hapag Lloyd, una delle poche Compagnie che ancora va in Groenlandia!
E però sa valorizzare l’Italia con il corso di pizza. 🙂
Secondo me, da provare, la pizza e il freddo eskimo!
😀
Ieri giornata non proprio adatta per un giro a Cagliari: umidità a livelli “osceni” e temperatura percepita 40°C!
Dovevo andare per qualche foto… ma ho preferito restare abbracciato al condizionatore!
Hapag-Lloyd una continua sorpresa!
Clau
Ciao Clau, saggia decisione!
Se non erro, anche HAL fa un’escursione con dimostrazione finale di pizza, ma non so se i crocieristi poi sono coinvolti nella realizzazione. 🙂
Hapag Lloyd fa bei giri, i prezzi sembrano commisurati anche se all’apparenza alti per chi è abituato alla classica settimana nel Mediterraneo. Chissà cosa è incluso e com’è la Compagnia…sarebbe bello provarle un po’ tutte… 😀
A proposito della nave Europa 2 , vi segnalo il suo splendido tour virtuale.
http://www.hl-kreuzfahrten.de/fileadmin/panorama/2013/html5/index.php?options=projectPath%3A..%2Fde_00120%2F%2Cfile%3Amseuropa2_7023%2Clanguage%
A molti potrà sembrare troppo essenziale, a me personalmente piace proprio nella sua semplicità. Nota di merito per le cabine armadio SPETTACOLARI!!!!!! E bello anche il wc separato dal lavandino e dalla doccia, con lavabo dedicato.
Nessuno ha mai provato HL? 🙂
Tra l’altro Clau, la foto di copertina dell’articolo, ricordiamolo, è tua e risale se non erro ad uno dei primi scali di Europa 2 a Cagliari 😉
Esatto, Capitano! Al primissimo scalo, il 17 giugno 2013! :Happy-Grin:
Clau
Rettifico: TUTTO è incluso, anche il minibar in cabina.
No supplemento singola.
No interne.
Tutte cabine con balcone.
La regina delle cabine ha praticamente una SPA privata all’interno, che dà in veranda (non esterna come le Samsara Costa), con ampia vasca circolare e un lettone per riposarsi al sole. Sembra un vero appartamento di lusso!