MSC Crociere raggiunge un milione di fan su Facebook!

Socialbakers: la Compagnia nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement”

MSC Crociere taglia un nuovo grande traguardo: un milione di fan in tutto il mondo su Facebook, di cui il 30% circa italiani.

Un risultato che proietta la Compagnia, che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, ai vertici delle aziende presenti su Facebook. Secondo SocialBakers, leader nell’elaborazione di analisi e statistiche dei social media, la Compagnia si colloca nella top ten dei brand italiani con maggiore “engagement” sui propri fan:

Fonte: Socialbakers 2012

Un percorso il cui successo nasce da una strategia di comunicazione mirata, che ha finora coinvolto il pubblico attraverso la sponsorizzazione di promozioni e iniziative a premi, rivolte ai fedelissimi del marchio.

La pagina Facebook di MSC Crociere si presenta come un coinvolgente luogo informativo ricco di dettagli sulle iniziative della Compagnia, sulle curiosità che ruotano intorno al marchio e i suoi differenti pacchetti vacanza, contest e altre attività ludiche. La bacheca viene costantemente aggiornata con materiale interattivo e condivisibile, inclusi i viaggi, le foto degli “amici di MSC Crociere” e tanto altro.

Un’attività che ha consentito a MSC Crociere di diventare una “Best Case” di Facebook a livello mondiale. Verrà, infatti, pubblicato nei prossimi giorni dal colosso americano uno studio relativo ad un’azione commerciale realizzata da MSC Crociere con risultati di comunicazione e di vendita senza precedenti.

Facebook è diventato per MSC Crociere uno strumento indispensabile di comunicazione e, ancora di più, un vero e proprio canale di vendita efficace e mirato” – ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere. “Nell’ultimo anno abbiamo quadruplicato il numero di fan, venduto migliaia di crociere e, soprattutto, reso la pagina un vero luogo di incontro, un appuntamento quotidiano per tanti crocieristi e aspiranti tali, proprio come testimoniato dai risultati ottenuti in termini di engagement (tra i primi 10 brand in Italia)” – continua Andrea Guanci – “E per il futuro abbiamo progetti ancora più ambiziosi. Proprio in questi giorni ne stiamo implementando uno davvero innovativo, ‘MSC Social Partner’ che porterà su Facebook i nostri partner di sempre: le agenzie di viaggio; assicurando al mercato un livello di servizio e di consulenza commerciale a 360 gradi.”

.

.

[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]