Star Clippers: per l’estate suggestivi itinerari lungo le antiche rotte della navigazione

Con Royal Clipper, ammiraglia 5 alberi della compagnia Star Clippers, l’estate trascorre nelle acque del Mediterraneo occidentale, alla scoperta di molteplici paesaggi e diverse civiltà, per immergersi nella storia della navigazione.
A bordo del più grande veliero del mondo vivrete un’eccezionale esperienza, tra magia e leggenda, senza dover rinunciare al comfort e al relax di una crociera tradizionale ma a vele spiegate!

.

Il Mediterraneo occidentale è senz’altro una delle regioni geografiche europee più affascinanti per le sue bellezze naturali. Potrete godere dei magnifici tesori d’arte che sono sparsi in ogni angolo di questo mare. Musei, chiese e monasteri vi accoglieranno e attenderanno ad ogni tappa durante la vostra crociera a bordo dell’ammiraglia 5 alberi Royal Clipper. Godrete della familiare ospitalità e dell’ambiente elegante di bordo, unitamente alla cordialità e all’entusiasmo di un equipaggio che garantisce servizio superbo ed esperienze indimenticabili tra avventura e tradizione.

Realizzata ad immagine della leggendaria Tall Ship Preussen, Royal Clipper è oggi l’unico veliero a 5 alberi e 42 vele. Sui suoi 134 metri accoglie 227 ospiti che soggiornano in lussuose cabine, alcune dotate di balcone esterno vista mare, altre di ampia finestra, arredate in stile yacht, realizzate in legno e decorate da belle stampe a soggetto marinaro. A bordo tre piscine all’aperto, eleganti spazi interni dal design fresco ed accogliente, il Tropical Bar sul ponte principale per un piacevole drink o la biblioteca per leggere un libro, fino al Centro Benessere sottomarino, il Captain Nemo, dotato di area fitness, che assicura spettacolari avvistamenti del mondo sommerso.

Itinerari di 7, 10 e 11 notti vi attendono a bordo dell’ammiraglia per una vacanza dove non importa sapersi districare da provetto marinaio tra gomene e fiocchi o sapere cos’è una randa, ciò che conta è l’atmosfera magica che si respira, il rumore dello scafo che solca le onde e la leggera brezza che vi accompagna durante la navigazione.

Vele spiegate in acque italiane

Per chi desidera assaporare il piacere di una breve vacanza in veliero, Royal Clipper propone una crociera di 7 notti, in acque italiane, tra costiera Amalfitana e Sicilia. La partenza è prevista dal porto di Civitavecchia, per raggiungere le Isole Pontine e Sorrento/Capri, scrigno di bellezze naturali. Amalfi è la perla della costiera da cui prende il nome, famosa in tutto il mondo per l’incomparabile bellezza dei suoi paesaggi. Prima meta siciliana è Taormina. Nell’arcipelago delle Eolie, il veliero sosta a Lipari ed effettuerà la circumnavigazione di Stromboli. Una giornata intera di navigazione prima di rientrare a Civitavecchia, porto di arrivo della crociera. 

ROYAL CLIPPER tra Sicilia e Costiera Amalfitana (7 notti)

Partenze: 1-8-15 giugno 2013

Itinerario: Civitavecchia, Palmarola & Ponza, Sorrento & Capri, Amalfi, Taormina, Lipari & Stromboli, navigazione, Civitavecchia.

Quota: a partire da 1.875 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

Lungo le antiche rotte veneziane

Si salpa al tramonto dal Canale della Giudecca e si naviga sulla rotta seguita per secoli dalle galee veneziane che colonizzarono la costa orientale dell’Adriatico. Le prime tappe della crociera di 10 notti sono in terra croata, Rovinj, l’isola di Hvar e Dubrovnik, perla della Dalmazia Meridionale. Alla monumentalità di Dubrovnik segue la natura del Montenegro con la piccola Kotor e lo splendido mare color cobalto di Corfù, una delle sette isole dello Ionio, prima di toccare terra italiana. Da Taormina,  splendidamente adagiata su un altopiano da cui si gode una meravigliosa vista dello Ionio e dell’Etna, a Capri amata da artisti, poeti e viaggiatori di tutto il mondo per la sua magica bellezza e le vicine Isole Pontine, per raggiungere il porto di Civitavecchia dove si conclude la navigazione.

La crociera di 11 notti percorre l’itinerario invertendo la rotta e include un’ulteriore tappa in terra istriana, Piran, oggi città della Slovenia.

.

ROYAL CLIPPER da Venezia a Civitavecchia (10 notti)

Partenze: 24 luglio 2013; 14 agosto 2013

Itinerario: Venezia, Rovinj, Hvar, Dubrovnik, Kotor, Corfù, navigazione, Taormina, Sorrento, Palmarola & Ponza, Civitavecchia.

Quota: a partire da 2.675 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

.

ROYAL CLIPPER da Civitavecchia a Venezia (11 notti)

Partenze: 22 giugno 2013; 13 luglio 2013; 3-24 agosto 2013

Itinerario: Civitavecchia, Palmarola & Ponza, Sorrento, Taormina, navigazione, Corfù, Kotor, Dubrovnik, Hvar, Rovinj, Piran, Venezia.

Quota: a partire da 2.945 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

.

Per informazioni, prenotazioni e per richiederei cataloghi: www.starclippers.com – info.italy@starclippers.com

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]