
Hapag-Lloyd Cruises: battezzata ad Amburgo Europa 2
MS Europa 2, la nuova ed esclusiva nave della flotta Hapag-Lloyd Cuises è stata battezzata Venerdì scorso, 10 maggio 2013 ad Amburgo.
La Madrina dell’evento celebrativo, Dana Schweiger, ha ufficialmente nominato la nave alle 21:36: “Io ti battezzo Europa 2 e auguro a te e al tuo equipaggio lunghi e fortunati viaggi e la possibilità di avere sempre sufficiente acqua sotto la tua chiglia“.
Dr Wolfgang Flagel, Amministratore Delegato della Compagnia, ha in quell’occasione dichiarato: “Questo è un momento speciale per la nostra Azienda e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone coinvolte nel progetto per il loro impegno. Sono certo che Europa 2 alzerà il livello nel segmento delle crociere di lusso grazie alla sua nuova interpretazione moderna dei viaggi di alta gamma. Auguriamo alla nave buona fortuna e passeggeri sempre entusiasti“.
I circa 700 selezionati ospiti invitati a bordo, hanno poi potuto assistere ad un emozionante spettacolo pirotecnico a conclusione dell’evento inaugurale.
Sabato, 11 maggio, Europa 2 è salpata per la sua crociera inaugurale di 14 giorni da Amburgo verso Lisbona che farà scali intermedi ad Amsterdam, Anversa, Honfleur, La Rochelle, Bordeaux, Bilbao e Leixoes (Porto). Durante questo primo viaggio – sold out già da diversi mesi – gli ospiti avranno l’opportunità di godere di esclusive sorprese
a loro riservate.
Con la sua capacità massima di 516 ospiti, Europa 2 è una nave dal lusso moderno e casual al tempo stesso, che elimina totalmente i tradizionali appuntamenti di crociera, come ad esempio la serata di Gala con il Comandante, offrendo un’esperienza di viaggio particolarmente lussuosa ma informale al tempo stesso. La nave, inoltre, fornisce il più ampio rapporto spazio per passeggero di qualsiasi altra unità al mondo.
A bordo di Europa 2 solo suite con veranda di almeno 28 metri quadri ciascuna, otto ristoranti, sei bar e un ampio centro benessere e fitness.
.
.
[box_light]
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!
[/box_light]

CAPITANO..ma è la nave che abbiamo visto nei cantieri di saint nazaire a marzo quando ci siamo imbarcati su Preziosa? :Amazed: già pronta?!! :Overjoy: tutte suite!!!!??be’ ….mi accontento… :Happy-Grin: :Happy-Grin:
Si Daniela,
è proprio lei! 😉
Ah, ecco… Daniela si accontenta! Ah ah ah! :Happy-Grin:
Europa 2 farà scalo anche a Cagliari, nei prossimi mesi…
Clau
e bravo Claudio e fortunati noi che vedremo le tue foto
veroooooooo?????? :Angry: :Overjoy: :Overjoy: :Overjoy:
Maria59
“Con viva e vibrante soddisfazione”, cara Maria, se il Capitano lo concede! :Wink:
Clau
Clau, e me lo chiedi? 🙂
Certo che si, anzi Sisi!!
E VAI!!!!!!!!!!!!!!! :Approve:
ed ora vi dò una notizuola fresca fresca :Movie-Time: che, spero, vi farà gioire per me e con me
il 30 luglio me ne vo per 40 e sottolineo 40 giorni in Australia :Star-Struck:
raggiungo mio figlio per godermelo un pò e nel frattempo visitare questo continente, certo magari non tutto ma, il possibile si :In-Love:
poi, con l’aiuto del nostro comandante, sempre se disponibile, vi mostro le foto, se vi fa piacere
e intanto mi vado a ricercare quel diario sull’Australia che c’è qui, da qualche parte per rileggerlo
Maria59
Ah, ma che bello! :Happy: Ci fa piacere, cara Maria! :Happy-Grin:
Clau
grazie belli
grazie infinite :THANK-YOU:
Maria59
Claudio…è un tuo preciso dovere farci vedere le foto ….almeno esterne di questo gioiello del mare…..io l ho vista nei cantieri…ma da lontano… :Cry: …e poi magari il nostro capitano…..chissà…vi fs la sorpresa di una vusit ship… :I-Wish: :Happy-Grin: …..Maria sono felicissima per te….i sogni spesso se uno persevera…si avverano….Buon viaggio…. :Bye: :I-Wish: :Approve:
Oggi scalo della sorella Europa, ma mi spiace, non devo andare… Eravamo al porto ieri sera per una visita ad una nave speciale: è infatti ormeggiata da domenica, e resterà fino a domani, la Shabab Oman, la nave-scuola del Sultanato dell’Oman…
Dalle 17 alle 20 è possibile salire a bordo e questo a Cagliari è il suo unico scalo in Italia!
Clau
Maria59,
sono felicissima per te, :Delighted:
l’Australia è davvero un continente enorme dove c’è da scoprire meraviglie,
fin da adesso ti auguro un buonissimo viaggio e una stupenda permanenza nel grande continente Australiano.
Paola
Claudio Wow!!!
Sarò molto curiosa di vedere questa nave attraverso i tuoi scatti, grazie. 8)
Paola
Claudio anche il Sultanato dell’Oman sceglie Cagliari 😀
però i Sultani con le loro mega barche in Sardegna, da intenditori,
sono presenti da sempre 😉
Paola-Daniela
grazie infinite
sono così emozionata, da non credere, visitare l’Australia o quanto meno parte di essa, ma chi se lo aspettava e tutto grazie ad un figlio che è sempre di più figlio del mondo
speriamo di portare a casa delle belle foto da farvi vedere (Filippo permettendo)
Maria59
L’estate scorsa abbiamo avuto proprio il Sultano per 5 giorni a Cagliari, con il suo panfilo e una nave d’appoggio…
Magari sono piccole cose, ma che fanno piacere! Sembra di veder crescere Cagliari, e ovviamente non si può non esserne lieti!
Clau
Ragazzi, saranno soltanto foto della nave da fuori! Niente di così particolamente eccitante!
Clau
Clau, quando arrivai a Muscat in Oman, il panfilo del sultano Qaboos era in bella mostra nel porto fronte città ………..che barca!!!!! 😯 😀
donatella