Norwegian Cruise Line: confermato l’ordine per la seconda Breakaway Plus

Il cantiere Meyer Werft consegnerà la seconda nave di classe “Breakaway Plus” nella primavera del 2017

.

Norwegian Cruise Line e i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg, in Germania, annunciano la conferma da parte della Compagnia americana dell’ordine di una seconda nave da crociera di classe “Breakaway Plus, con consegna prevista nella primavera 2017. La nuova nave andrà ad affiancare la prima Breakaway Plus, il cui debutto è previsto per ottobre 2015 ed insieme diventeranno le più grandi unità della flotta: oltre 163.000 tonnellate di stazza lorda con una capacità di 4.200 ospiti ciascuna. Entrambe saranno poi caratterizzate da design e novità simili a quelle delle classe Breakaway attualmente operativa, la cui prima nave, Norwegian Breakaway, è stata battezzata a New York a inizio maggio 2013.

L’investimento complessivo per le due navi Breakaway Plus ammonta a circa 1,4 miliardi di euro. Per realizzarle, la Compagnia potrà beneficiare di un finanziamento agevolato di crediti all’esportazione che prevede una sovvenzione pari all’80% del valore del contratto.

L’incredibile risposta che abbiamo ricevuto da passeggeri, agenti di viaggio e media riferiti alla Norwegian Breakaway ha rafforzato la convinzione di aggiungere una seconda nave Breakaway Plus alla nostra flotta“, ha commentato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Con elementi all’avanguardia, ancora da annunciare, e un ponte aggiuntivo per incorporare ulteriori innovazioni, le nostre due navi Breakaway Plus offriranno agli ospiti ancora maggiori possibilità di sperimentare tutto ciò che la nuova Norwegian ha da offrire“.

Il cantiere Meyer Werft, che ha sede a Papenburg, in Germania, ha già consegnato la Norwegian Breakaway – la prima della nuova e omonima classe di navi, con 146.600 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 4.000 passeggeri – il 25 Aprile 2013, e consegnerà la nave gemella, Norwegian Getaway, a metà gennaio 2014.
Siamo davvero felici di poter costruire tutte queste navi rivoluzionarie per Norwegian Cruise Line“, ha dichiarato Bernard Meyer, managing partner del cantiere Meyer.

Prima di cimentarsi nella costruzione delle navi di classe Breakaway, il cantiere Meyer ha già costruito in passato altre quattro unità di classe Jewel per Norwegian Cruise Line, e più precisamente la Norwegian Gem, consegnata nel 2007, la Norwegian Pearl e la Norwegian Jade, consegnate nel 2006, e la Norwegian Jewel consegnata nel 2005. Le due nuove navi Breakaway Plus saranno rispettivamente la decima e la undicesima unità che la Compagnia costruirà con il cantiere Meyer.

.

.

[box_light]

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

[/box_light]