Pronta al varo Britannia, nuova nave P&O Cruises

Britannia, P&O CruisesEntro fine febbraio Britannia, la nuova Ammiraglia di P&O Cruises attualmente in costruzione in Italia, negli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, verrà varata.
La nave, gemella nello scafo alla Royal Princess (Princess Cruises) che ha debuttato a giugno 2013, con le sue 141.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 330 metri ed una capacità di 3.600 passeggeri, sarà la più grande unità della flotta P&O di sempre.

Grazie ad un attento e sofisticato progetto degli interni, Britannia sarà una nave di nuova concezione e vanterà virtuose soluzioni di design contemporaneo con un numero senza precedenti di servizi dedicati ai passeggeri.

Dopo il varo tecnico, occorrerà attendere ancora un anno prima della consegna all’armatore, necessario per completare gli allestimenti degli interni.

Quando uscirà dal cantiere, Britannia vestirà anche la nuova livrea da poco annunciata dalla Compagnia: il suo scafo verrà impreziosito da una imponente Union Jack di oltre 94 metri, la più lunga mai realizzata prima al mondo, e il suo fumaiolo si presenterà rinnovato nei colori e nella forma.

Nella photo gallery a seguire, un aggiornamento dei lavori direttamente dal cantiere, immagini che danno una prima forma a quella che sarà la più grande e importante nave P&O.

Cincopa WordPress plugin

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!