Crystal Cruises: entro fine anno l’annuncio di una nuova nave
L’ultra-luxury brand americano Crystal Cruises annuncerà entro la fine dell’anno l’espansione della propria flotta. Secondo infatti recenti dichiarazioni del neo Presidente della Compagnia, Edie Rodriguez, tra i piani strategici della società rientrerebbe quello legato alla costruzione di una nuova unità, di tonnellaggio e dimensioni simili alle altre navi già in flotta, Crystal Serenity e Crystal Symphony.
“Non è tanto una questione di se, quanto piuttosto di quando potremo celebrare l’ingresso di una nuova nave nella nostra flotta“, ha commentato la Rodriguez alla stampa in occasione della serata di gala dei Crystal’s Sales Achievement Awards, tenutasi venerdì scorso a bordo di Cystal Serenity. “Abbiamo sicuramente intenzione di crescere e di continuare ad evolverci – ha poi aggiunto – e spero di annunciare il primo passo di questo processo entro la fine dell’anno“.
Commentando con gli ospiti presenti l’annuncio, la Rodriguez, che in precedenza aveva rivestito una carica analoga per il brand Azamara Club Cruises, del gruppo Royal Caribbean International, avrebbe inoltre aggiunto di voler indicativamente mantenere le impostazioni, per stazza e dimensioni, delle altre due navi, non oltre quindi le 70.000 tonnellate di stazza lorda.
“Voglio mantenere vivi i principi e l’etica che hanno resto Crystal Cruises negli anni un prestigioso marchio ma anche, allo stesso tempo, evolvere“. Tra i piani del Presidente, la graduale introduzione di un concetto di lusso moderno, con serate a bordo “semi-formali” e il lancio di un nuovo logo e concetto di ristorazione, che includa, tra le altre opzioni, anche quella di una moderna cucina molecolare servita nei ristoranti principali delle navi.
Durante la serata, che ha premiato i migliori agenti di viaggio, sono stati resi noti anche i risultati raggiunti dal brand nel corso del 2013, sostanzialmente all’insegna di un aumento, in termini di prenotazioni, a due cifre. A conferma di ciò, il sold out da oltre un anno della World Cruise 2015: un viaggio di 110 giorni intorno al globo, con tariffe – a 6 stelle! – a partire da 40.500 dollari a persona per le cabine standard e arrivate fino agli oltre 210.000 dollari per le più spaziose e sofisticate suite.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!