Bilbao: nel 2014 atteso un +25% del traffico crocieristico

Bilbao, Museo Guggenheim, SpagnaNel 2013, 44 navi da crociera hanno fatto scalo nella cittadina spagnola di Bilbao, portando nel paese Basco circa 57.000 passeggeri, provenienti soprattutto dal Regno Unito (33%), Spagna (20%), USA (19%) e Germania (5%).
MSC Crociere, Iberocruceros e Pullmantur sono state le principali compagnie ad aver offerto questa tappa e che anche per il 2014 hanno rinnovato la loro fiducia per il porto. A queste si aggiunge Celebrity Cruises che, in questo periodo, sta offrendo overnight a Bilbao negli itinerari di Celebrity Constellation.

Per la stagione 2014 l’autorità portuale locale prevede un aumento del 25% del traffico crocieristico e di quello passeggeri, ragione per la quale è stato aperto lo scorso 27 maggio un nuovo molo di attracco, lungo 354 metri e largo 12, in occasione dello scalo della Emerald Princess, nave della flotta Princess Cruises.

Da allora Bilbao offre alle Compagnie di crociera, a solo 1 chilometro dalle spiagge più belle dell’area, ben 1.000 metri di ormeggio con una superficie complessiva di 34mila metri quadrati.

L’autorità portuale locale sta inoltre lavorando ad un progetto per la realizzazione di un nuovo terminal crociere, che dovrebbe essere inaugurato nel 2016 e i cui dettagli non sono ancora stati rivelati.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.