Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2016/17: 1.000 crociere e 247 destinazioni

Catalogo Costa Crociere 2016-2017In occasione della 22ª edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’appuntamento annuale dedicato agli Agenti di Viaggio partner della compagnia italiana, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2016/17: 18 mesi di crociere (da novembre 2015 ad aprile 2017), 247 destinazioni, circa 1.000 partenze, già disponibili per la prenotazione nelle Agenzie di Viaggio o direttamente sul sito web www.costacrociere.it.

Il nuovo catalogo offre la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – Siamo molto lieti di presentarlo in anteprima ai nostri partner, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare insieme a loro. E’ un catalogo davvero innovativo, bello come un libro fotografico, con formato orizzontale, immagini fantastiche e racconti di viaggio. Oltre a presentare i nostri stupendi itinerari, offre un assaggio di quanto gli ospiti troveranno a bordo, frutto di una riscoperta e una valorizzazione dell’eccellenza italiana”.

Grandi protagonisti del catalogo sono ovviamente gli itinerari, con alcune grandi novità:

  • da maggio ad agosto 2016 su Costa Favolosa sarà possibile unire due itinerari in un’unica grande crociera di due settimane, che offre il meglio del Nord Europa: le grandi capitali baltiche e i fiordi norvegesi, con una sosta lunga nel porto di Warnemunde per visitare Berlino;
  • nei mesi di gennaio e febbraio 2016 e 2017 Costa neoRiviera offrirà crociere di 23 giorni da Dubai all’India, al ritmo lento di Costa neoCollection, con oltre un giorno di sosta a Dubai, Mumbai (India), nelle Maldive e a Muscat (Oman), e poi scali a Cochin (India), Colombo (Sri Lanka), Goa (India) e Khasab (Oman);
  • sempre in tema di Costa neoCollection, altra novità a marzo e aprile 2016 sono le crociere di Costa neoRomantica dirette in Mar Nero. L’itinerario, di 16 giorni, prevede oltre un giorno di sosta a Istanbul e scali a Smirne (Turchia), Burgas (Bulgaria), Costanza (Romania), Atene, Volos e Olimpia-Katalokon (Grecia);
  • tanta Spagna e Marocco nel nuovo itinerario di 12 giorni di Costa Fascinosa, per l’inverno 2015/16 e 2016/17, con una sosta lunga di oltre un giorno a Casablanca (Marocco), e scali a Barcellona, Malaga e Cadice (Spagna), Tangeri (Marocco), Tunisi;
  • per gli amanti delle avventure davvero uniche e straordinarie, Costa Crociere propone tre Giri del Mondo, con partenze il 6 gennaio e 2 settembre 2016 e 6 gennaio 2017.

Oltre alle novità, in qualsiasi periodo dell’anno il catalogo Costa propone una vastissima offerta di viaggi diversi in tutto il mondo, dalle minicrociere di pochi giorni al favoloso Giro del Mondo di quasi quattro mesi. Si può scegliere l’Estremo Oriente, dal Giappone alla Cina alla Thailandia, fra civiltà millenarie e megalopoli ultramoderne, o i paesaggi meravigliosi dell’Oceano Indiano, a Mauritius, Maldive, Seychelles, Madagascar e in India.
Scoprire il fascino di viaggiare da un continente all’altro con le Grandi Crociere e le rotte transatlantiche, quelle dei grandi navigatori del passato.
Visitare Dubai, Emirati Arabi e Oman, tra un crocevia di culture unico, l’incanto delle mille e una notte e il fascino del deserto.
Acque cristalline, spiagge da sogno, ritmi e profumi esotici attendono chi preferisce le crociere ai Caraibi e in Sud America.
Il Mediterraneo è sempre la “punta di diamante” di Costa, da vivere in ogni stagione, con il suo mix di storia, natura, cultura, arte e mare.
Infine il Nord Europa, con la bellezza selvaggia della sua natura e la raffinatezza delle sue capitali.

Le innovazioni del catalogo Costa Crociere riguardano anche il nuovo formato orizzontale, con foto ancora più grandi e di alta qualità, per emozionare e sognare la prossima vacanza con Costa. Le destinazioni vengono presentate da brevi racconti di viaggio, con citazioni di grandi scrittori, filosofi, artisti che le hanno visitate e ne sono rimasti affascinati.
Altra novità sono i prezzi, semplificati indicando solo i prezzi base di ogni singola tipologia di cabina, per lasciare spazio alle foto e alle destinazioni. Naturalmente il prospetto completo delle tariffe è disponibile sul sito web di Costa Crociere e nelle Agenzie di Viaggio.

Costa Diadema 2, Costa Crociere, TriesteLa parte iniziale è dedicata alla scoperta della crociera Costa, sia a terra che a bordo delle 15 navi della flotta. In qualsiasi parte del mondo, gli ospiti in vacanza con Costa possono sempre trovare il meglio dell’Italia: la gastronomia con i grandi piatti della tradizione della cucina regionale; i fornitori d’eccellenza come Illy per il caffè, il cioccolato artigianale di Guido Gobino e i macaron di Biasetto, la pasta Barilla, gli ingredienti Agrimontana per il gelato artigianale; i vini, con particolare attenzione alle aree italiane a maggior vocazione vinicola; l’aperitivo con i Ferrari Brut, Perlé e Demi-sec delle Cantine Ferrari.
Una sezione è dedicata a Costa Diadema, la nuova ammiraglia della compagnia, che rappresenta meglio del “made in Italy” in termini di stile, eleganza, divertimento e comfort, ed una a Costa neoCollection, un nuovo modo di andare in crociera da assaporare con calma, su navi più piccole, a ritmi lenti.
Viene inoltre presentata la Costa Crociere Foundation, ente italiano non-profit, che ha l’obiettivo di realizzare progetti in ambito ambientale e sociale.

costacrociere.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!