Costa Crociere: presentata ai “Protagonisti del Mare” la nuova brochure 2016/17 Costa neoCollection

Costa neoCollection, Costa CrociereProsegue a bordo di Costa Diadema la 22° edizione de “I Protagonisti del Mare”. Nel corso della giornata la Compagnia, oltre al nuovo catalogo 2016/17, ha presentato anche la nuova brochure dedicata a Costa neoCollection, un’esclusiva firmata Costa: 18 mesi di crociere “slow” (da novembre 2015 ad aprile 2017), 24 itinerari diversi, su 3 navi dalle dimensioni più contenute – Costa neoRiviera, Costa neoRomantica e Costa neoClassica – per visitare destinazioni uniche del Mediterraneo, del Nord Europa, degli Emirati Arabi Uniti e dell’Oceano Indiano, con più tempo a disposizione e maggiore flessibilità.

La grande novità dell’offerta è rappresentata dall’itinerario di 23 giorni, “Dagli Emirati Arabi all’Oceano Indiano”, con partenze dal 10 gennaio al 21 febbraio 2016, in cui Costa neoRiviera visiterà Emirati Arabi Uniti, Oman, India, Sri Lanka e Maldive.
La nave partirà da Dubai alla volta di Khasab, splendida destinazione dell’Oman, dove ammirare i “fiordi” creati dal contatto delle rocce con il mare. In questo itinerario esclusivo, Costa neoRiviera continuerà il suo viaggio verso l’India, con lo scalo di un giorno e una notte a Mumbai e la sosta lunga a Cochin, dove scoprire le bellezze di questo affascinante paese. Gli ospiti Costa avranno quindi l’opportunità di visitare Colombo (Sri Lanka) e le splendide Maldive, con un’altra sosta di oltre un giorno, prima di ammirare le meravigliose spiagge di Goa (India). La nave farà poi scalo a Muscat, magnifica capitale dell’Oman, per l’ultima lunga sosta di un giorno e una notte, prima di giungere a Dubai per rientrare in aereo in Italia.

Un’altra grande novità presente nella brochure di Costa neoCollection 2016/2017 è l’itinerario di 16 giorni di Costa neoRomantica, “Antiche capitali dell’Est”, con partenze da Savona dal 30 marzo al 29 aprile 2016. Dopo un giorno di navigazione, la nave raggiungerà Reggio Calabria e successivamente la Turchia per visitare Smirne, con il sito archeologico di Efeso o la casa di Maria, e la sorprendente Istanbul, dove gli ospiti trascorreranno una notte e un giorno e avranno la possibilità di ammirare la Moschea Blu e il Mercato delle Spezie o godersi una gita in barca lungo lo stretto del Bosforo.
Come ogni crociera Costa neoCollection, questo itinerario raggiunge alcune delle destinazioni meno conosciute, che incanteranno gli ospiti per le loro bellezze nascoste e i paesaggi sorprendenti: gli inediti scali di Burgas (Bulgaria) e Costanza (Romania), città sulla costa del Mar Nero, saranno davvero una piacevole scoperta. L’itinerario continuerà con le ultime tappe di Volos, Atene e Olimpia, località storiche della Grecia, e successivamente di Civitavecchia, da dove si potrà visitare facilmente Roma, prima di rientrare a Savona.

La prima sezione della nuova brochure presenta tutta l’esperienza Costa neoCollection: un invito a riappropriarsi del proprio tempo, a viaggiare senza fretta, godendo pienamente di ogni aspetto della vacanza. Uno stile di crociera ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere la crociera secondo i propri ritmi, dove le parole d’ordine saranno grande personalizzazione e flessibilità.

Costa neoClassica, Costa CrociereGli itinerari Costa neoCollection sono a bordo di navi più piccole, che navigano al di fuori dalle rotte più battute, verso mete inedite, di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Le lunghe soste in ogni porto, che spesso comprendono anche una notte e il giorno successivo, permettono di visitare le destinazioni in modo approfondito. Un’ampia offerta di speciali escursioni faranno vivere agli ospiti esperienze straordinarie e comprendono tour gourmet, visite culturali e tour d’autore ideati per piccoli gruppi.
Sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa potranno gustare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione. I menù dei ristoranti propongono ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie dei luoghi di destinazione, grazie alla rinnovata importante collaborazione con l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Inoltre, gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile e al tavolo che desiderano.

La qualità che contraddistingue lo stile di Costa neoCollection comprende ogni dettaglio: dalla prenotazione della crociera sino all’esperienza stessa di viaggio “slow”. Prima di partire, l’ospite può usufruire della consulenza di un “Tour Expert” per personalizzare il proprio itinerario. Inoltre, una volta a bordo, potrà contare sulla consulenza di un Concierge, che lo accompagnerà nella scelta di soluzioni su misura.

Così come il catalogo annuale, anche la brochure Costa neoCollection è stata realizzata con un’impostazione grafica innovativa, in un formato orizzontale, con ancora più spazio a bellissime immagini e ai diari di viaggio, e una descrizione delle tariffe semplificata.

costacrociere.it

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!