
I più suggestivi mercatini di Natale con le crociere di AIDAprima, l’ammiraglia AIDA con un pizzico di italianità a bordo
Tra i mercatini di Natale, visitando Amburgo, Londra, Parigi, Bruxelles e Rotterdam in una sola settimana e a bordo della nuova AIDAprima, ultima nata della flotta tedesca AIDA Cruises. A bordo della nave, nonostante sia stata costruita in Giappone presso i cantieri Mitsubishi di Nagasaki, non manca un pizzico di autentica italianità, grazie a numerose location in resina realizzate dalla Api S.p.A.
Non il solito tour quello proposto, ma un’originale alternativa per passare una settimana da una tradizione all’altra, scoprendo l’artigianato e i prodotti locali nei più suggestivi mercatini dell’Europa occidentale. E, nel mentre, godersi ore di relax immersi in aree immacolate come lo Spray Bar in resina ‘total white’ o nella Body & Soul Organic Spa, zone wellness e sportive dal design sofisticato, oppure ancora accompagnando i più piccoli in divertenti sale a loro dedicate, con mille giochi.
AIDAprima è la prima di una nuova serie di navi altamente innovative. Creatività ed innovazione distinguono questa spettacolare ammiraglia che è riuscita ad abbinare agli alti standard qualitativi, la compatibilità ambientale.
Da qui la scelta della resina Api Spa, utilizzata per realizzare le diverse pavimentazioni e alcune tra le aree comuni più importanti. Un materiale che offre sicurezza, essendo antisdrucciolo, certificato IMO-MED per il comportamento al fuoco. È inoltre comfort class, essendo un materiale visco elastico che fornisce un abbattimento acustico, nonché resiliente. A far risaltare ogni ambiente è anche la piacevolezza estetica e la facilità di pulizia.

Su AIDAprima si può godere di una vacanza al sole garantita, indipendentemente dal tempo, con i quattro elementi dell’AIDA Beach Club: acqua, aria, terra e fuoco interpretati magicamente nel design.
Gli ospiti potranno divertirsi sul doppio scivolo d’acqua, fluttuando sul Lazy River, scalando la parete in roccia ad ‘alta quota’, proseguendo con altre numerose attività sportive in esterno.
A garantire il divertimento durante la stagione invernale, è anche la pista esterna in ghiaccio su ponte, per pattinare volando sull’acqua. Ma non solo, nel Beach Club si potrà sognare sotto le palme e rilassarsi in piscina. Sotto una cupola con filtro UV, quasi invisibile alla vista, gli ospiti a bordo potranno godere di un’atmosfera da spiaggia anche in inverno. Di sera l‘area si trasforma per i beach party e la cupola diventa una superficie per proiettare un cielo stellato virtuale o meravigliosi show con i laser.
E nelle soste a terra si potrà visitare il Village de Nöel di Le Havre con trenta chalet in legno, immergersi nell’atmosfera fiabesca del Christmas Wonderland di Rotterdam con cori gospel e canti natalizi, scendere a Bruges al Kerstmarkt Brugge per una cioccolata calda, nei tanti punti vendita animati nel periodo dell’Avvento. E per chi volesse incontrare Babbo Natale, ci si potrà fermare ad Amburgo all’Historischer Weihnachtsmarkt e a Southampton allo spettacolare Christmas Market per acquistare giocattoli in legno e godere delle performance dei migliori musicisti.
.
.
