Da Scenic la programmazione della stagione inaugurale dell’attesa Scenic Eclipse
Dopo l’annuncio del suo debutto posticipato, arrivano da Scenic Luxury Cruises i primi dettagli della programmazione inaugurale 2019/2020 della nuovissima ed attesa Scenic Eclipse. Gli itinerari, combinabili tra loro in back-to-back, offrono l’opportunità di esplorare in maniera approfondita una gran quantità di destinazioni.
La programmazione introduce diversi nuovi itinerari nella proposta del brand che abbracciano numerose destinazioni nel Mediterraneo e più in generale in Europa, in Sud America, in Canada, nell’artico russo ed in quello canadese ed ancora in Nord America.
Le crociere si caratterizzano per rotte particolarmente lunghe: l’itinerario più breve, di 17 giorni, consentirà di ammirare storia e culture di portoghesi, mori, spagnoli, francesi, romani e greci, così come il più lungo, di 30 giorni, propone Antartide e fiordi cileni in un unico viaggio con Lima e Buenos Aires come porti di imbarco e sbarco.
L’offerta comprende:
- Ultimate Mediterranean Discovery: 17 giorni da Lisbona ad Atene;
- Ultimate Maritimes & East Coast USA: 19 giorni lungo la costa orientale del Nord America, da Halifax a Nassau;
- Ultimate Mediterranean Treasures: 23 giorni da Barcellona a Venezia ed ulteriori 20 giorni da Atene e Barcellona, alla volta delle isole greche ed alcune tra le più famose città costiere;
- Ultimater Seafares & Baltics: 22 giorni da Barcellona a Stoccolma, verso le più esclusive destinazioni del Baltico;
- Ultimate Footsteps of the Seafaring Nations: 24 giorni da Barcellona a Bergen, che comprende la penisola iberica, le isole britanniche e la Scandinavia;
- Ultimate Caribbean & Central American Treasures: 20 giorni alla volta di Cuba, Colombia, Panama, Costa Rica e Perù;
- Ultimate Artic Islands & Iceland: 23 giorni verso i ghiacciai, i fiordi ed i vulcani dell’Articolo e dell’Islanda, da Oslo a Reykjavik;
- Ultimate Iceland & Artic Canada: 22 giorni da Reykjavik al Quebec, in Islanda e Groenlandia;
- Ultimate Fjords & White Sea: 25 giorni verso Norvegia ed il remoto Mar Bianco della Russia e le sue isole;
- Ultimate Chilean Fjords & Antarctica: 30 giorni, da Lima a Buenos Aires, verso l’Antartide ed i fiordi cileni.
Affidata ai cantieri navali Uljanik JSC di Pola, in Croazia, Scenic Eclipse, che opererà nel segmento delle spedizioni, vanterà una stazza lorda di 16.500 tonnellate, una lunghezza di 165,70 metri, una larghezza di 21,5 metri e potrà ospitare fino a 228 passeggeri (200 in occasione di rotte verso l’Artico e in Antartide), oltre a 172 membri di equipaggio. Si caratterizzerà per una vasta serie di servizi e intrattenimenti, tra cui 10 punti di ristoro, con altrettante cucine dalla forte identità (dalla fusion italiana, alla francese, dall’asiatica alla steak house, al ristorante a base di frutti di mare ed ancora il grill a bordo piscina), due piscine ed un grande centro benessere. Tra le sue particolarità, anche una Chef’s Table, nonché un luogo chiamato Epicure che la compagnia descrive come un “emporium dedicato alla cucina”.
Scenic Eclipse sarà una nave particolarmente esclusiva, dotata di due elicotteri bimotore oltre ad un sottomarino sette posti, tutti progettati per portare gli ospiti il più vicino possibile alla natura dei luoghi visitati.
L’offerta a bordo sarà particolarmente completa ed includerà tutti pasti, compresi quelli nei ristoranti di specialità, bevande, mance, collegamento internet wi-fi ed anche le escursioni a terra, con l’unica esclusione delle spedizioni in elicottero e sottomarino, per le quali verrà richiesta un’integrazione di prezzo.
Lussuosissime e dotate di ogni comfort le sistemazioni per gli ospiti: suite dai 32 ai 250 metri quadrati, tutte con maggiordomo personale, per un servizio particolarmente curato, garantito anche da un rapporto di quasi un membro di equipaggio per ciascun passeggero, tra i più alti del settore.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!