Regent, battezzata a Miami la nuova luxury ship Seven Seas Splendor

E’ stato celebrato a Miami il battesimo della nuova ed esclusiva Seven Seas Splendor, luxury ship del brand Regent Seven Seas Cruises.
Ospiti illustri, partner di viaggio ed esponenti di autorità locali hanno preso parte alla speciale serata a bordo della nave, per celebrare la sua entrata in servizio. Inoltre, più di 35.000 persone hanno visto la cerimonia trasmessa in diretta su Facebook e YouTube.

 

Seven Seas Splendor è l’espressione del lusso perfezionato“, ha commentato Frank Del Rio, Presidente e Amministratore Delegato di Norwegian Cruise Line Holdings. “Ogni nave che lanciamo migliora ulteriormente la nostra esperienza di viaggio e Seven Seas Splendor è magnifica. La collaborazione tra progettisti, ingegneri, artigiani, team di hotel e l’equipaggio, hanno dato vita ancora una volta alla rinomata esperienza Regent su questa bellissima nave“.

Al comando della nave Serena Melani di soli 30 anni, la prima donna a comandare una nave da crociera di nuova costruzione della compagnia. Nel riconoscere questo onore durante il suo discorso, il Capitano Melani ha dichiarato al pubblico che le donne possono raggiungere qualsiasi obiettivo con perseveranza e duro lavoro, incassando una sentita standing ovation.  
Successivamente un’altra donna pioniera ha seguito il Capitano Melani sul palco. La madrina onoraria Christie Brinkley ha pronunciato la tradizione benedizione marittima: “Con il nome di Seven Seas Splendor, io ti battezzo. Possa Dio benedire lei e tutti coloro che navigheranno a bordo“. Alla frase è seguito l’altrettanto tradizionale sgancio di una bottiglia di champagne Veuve Clicquot Yellow Label Brut da 15 litri contro lo scafo della nave per accogliere simbolicamente la nuova unità della flotta Regent.

A conclusione delle celebrazioni, gli ospiti sono quindi stati invitati ad un concerto del cantautore britannico, quattro volte vincitore del Grammy, Seal, la cui esibizione ha entusiasmato il pubblico. 

Come la gemella Seven Seas Explorer, Seven Seas Splendor ha 55.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 224 metri e può ospitare a bordo 750 passeggeri in 375 ampie suite, tutte dotate di balcone privato. L’unità è la quinta nave della flotta della società armatrice ad avere sole suite. L’allestimento è particolarmente ricercato ed è stata prestata molta attenzione ai dettagli, all’artigianato raffinato e al comfort per i passeggeri. Le navi sono costruite adottando le più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!