Coronavirus, rimborsi per crociere prenotate: le iniziative di MSC e Costa Crociere

Avete prenotato una crociera ma, per via delle ultime vicende sul cornavirus, non ve la sentite più di partire? 
Le principali compagnie si sono attivate e confermano agli ospiti che le loro crociere saranno rimborsate. Si tratta di un’importante iniziativa, considerata la situazione e l’allarmismo diffuso di questi ultimi giorni, che serve a rassicurare coloro prossimi alla partenza.

MSC Crociere

La compagnia ha deciso di posticipare i termini di recesso: in deroga alle Condizioni Generali di Vendita, per tutte le prenotazioni già confermate e per le nuove conferme entro il 31/03/20 sarà possibile recedere dal contratto entro 21 giorni dalla data partenza con una spesa di gestione pratica di 50 euro a persona.
La promo è valida per tutte le partenze di marzo, aprile, maggio e giugno (fino al 30 giugno 2020) con destinazione Mediterraneo e Nord Europa per tutte le tariffe e le tipologie di prenotazione. La promo è retroattiva e sono escluse le altre destinazioni.

In questo periodo particolarmente delicato per l’economia e per il turismo a livello globale, MSC Crociere desidera garantire a tutti la serenità di prenotare una vacanza MSC in totale sicurezza. E lo fa attraverso un’azione concreta che modifica per la prima volta alcune condizioni previste da catalogo”, ha sottolineato Luca Valentini – Direttore Commerciale MSC Crociere.
 
Da lunedì 24 febbraio, inoltre, MSC Crociere ha incrementato le misure precauzionali previste contro il coronavirus: oltre alle restrizioni previste per chiunque abbia viaggiato verso, da o tramite la Cina continentale, Hong Kong o Macao, verrà negato l’accesso a bordo a coloro che negli ultimi 14 giorni hanno viaggiato verso, da o tramite uno dei comuni dell’Italia settentrionale, oggi in quarantena.
I comuni interessati sono: Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo, San Fiorano e Vo’.
 
 

Costa Crociere

 
Cancellazioni senza penali anche per Costa Crociere. Inoltre, per chi vorrà prenotare una crociera a bordo di una delle navi della flotta, sarà possibile usufruire di uno sconto del 25%.
La promozione è valida per prenotazioni fino all’8 marzo 2020 di una crociera con la tariffa “All Inclusive” o “Super All Inclusive”, con partenza dall’1 marzo e ritorno entro e non oltre il 31 maggio.
Oltre allo sconto, si avrà anche la possibilità di cancellare la crociera fino al giorno prima della partenza. La compagnia restituirà, infatti, l’intero importo della quota della crociera.

Anche in questo caso, sono numerose le precauzioni prese in seguito alla diffusione del coronavirus, al fine di tutelare la salute e il benessere di ospiti ed equipaggio.

Oltre alle restrizioni previste per chiunque abbia viaggiato verso, da o tramite la Cina continentale, Hong Kong o Macao, viene negato l’accesso a bordo a coloro che negli ultimi 14 giorni hanno viaggiato verso, da o tramite uno dei Comuni dell’Italia settentrionale che sono stati messi in quarantena.

Per ogni crociera viene inoltre effettuata un’accurata ispezione: i passeggeri e i membri dell’equipaggio nelle fasi di imbarco e sbarco nei porti di scalo vengono controllati da termocamere per verificare il sussistere di eventuali condizioni febbrili.

Queste misure si aggiungono ai provvedimenti già in atto, che includono la sanificazione di ogni nave, la disinfezione continua delle aree pubbliche e costanti moniti in merito alle accortezze igieniche per tutti i passeggeri e per l’equipaggio, anche grazie all’uso di dispenser di disinfettante per le mani.

 

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!