‘Siamoappenatornati’, racconti fotografici di viaggio: i Caraibi Magici di Costa Atlantica (III). Ocho Rios.

Benvenuti in Jamaica!

Prosegue il viaggio fotografico dell’ultima crociera raccontata in diretta sul Dream Blog: i “Caraibi Magici” a bordo di Costa Atlantica.

Dopo le prime giornate di navigazione e lo scalo a Grand Turk, Atlantica arriva ad Ocho Rios.

.

 .

A prima vista l’isola sembra essere molto simile a tante altre dei Caraibi: acqua turchese, barriera corallina, spiagge bianche.

Ma è bastato mettere piede a terra e uscire dal porto per capire e percepire che in realtà la Jamaica ha qualcosa in più da offrire e che inevitabilmente la contraddistingue da tutte le altre isole vicine.

Universalmente considerata come una delle più belle dei Caraibi, non soltanto per i colori del mare ma anche per la sua natura particolarmente rigogliosa e selvaggia, l’aspetto che in realtà caratterizza maggiormente questo territorio è legato alla sua cultura, molto vicina a quella africana, a dispetto della sua geografia e storia coloniale.

.

.

Don’t worry, be happy!“. L’essenza giamaicana sta nei suoi abitanti, cordiali e con il sorriso sempre pronto; sta nei ritimi coinvolgenti della musica reggae; nelle sue bellezze naturali; nella sua esuberanza; nelle diversità culturali e di razza che vi convivono.

Proprio da quest’ultimo aspetto è nato il motto “Out of Many, One People” che si può tradurre in  “nonostante le diversità, un solo popolo”.

.

.

L’escursione scelta per questo scalo ci ha inizialmente condotti alle Dunn’s River Falls, un piccolo tesoro naturale immerso nel verde e caratterizzato da oltre 600 metri di dolci cascate che è anche possibile scalare a piedi, arrampicandosi sulle rocce.

.

.

Trasferimento quindi al Dolphine Cove, la più grande laguna naturale di delfini al mondo!

Oltre 8 ettari di proprietà, circondata da 5.000 metri quadrati di foresta pluviale tropicale, all’interno della quale è possibile ammirare ed entrare in contatto con splendidi esemplari di delfini ma non solo: razze, squali, pappagalli, iguane, un vero e proprio parco in cui la Natura domina su tutto!

.

.

.

.

Quest’isola, nonostante il poco tempo a disposizione, mi ha decisamente conquistato e meriterebbe davvero, a mio parere, di essere conosciuta e vissuta maggiormente!

.

.

Ed ecco l’intera collezione di scatti fotografici giamaicani che dedico a tutti voi, amici, con l’augurio di una buona domenica!

.

[cincopa AUNAs2KsyRuy]

.

.

.

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.